View Full Version : Cosiglio
Ramingo80
01-01-2012, 22:12
Ciao a tutti ho da poco acquistato un pc e ho McAfee per 30 gg.
Il problema che ho notato che e molto pesante e rallenta la navigazione, sul vecchio pc avevo istallato AVG 9 e non ho mai avuto problemi c'era anche Spy bot e ccleaner premetto che ho fatto di ogni con il pc e non ho mai avuto problemi.
Adesso alla scadenza di McAfee vorrei sostituirlo con il nuovo AVG Anti-Virus 2012 Free Edition Build 1834 che ne dite.
Sono aperto a qualsiasi suggerimento.
Grazie
Direi proprio di, se ti rallenta e appesantisce il sistema in quel modo, meglio cambiare
Ramingo80
02-01-2012, 09:59
E di AVG quindi mi confermi che va bebe?
Draven94
02-01-2012, 10:18
Premettendo che su un nuovo PC sono sempre propenso ad un'installazione pulita del sistema, il rallentamento potrebbe anche essere legato a qualche altro software "inutile" installato dal produttore. McAfee lo cambierei a prescindere dalla durata (non mi ha mai convinto) e di free ce ne sono molti, ma dipende dalle esigenze, dalla propria linea di difesa generale e dalle proprie abitudini. Tra quelli da consigliare Avira, Avast e perchè no MSE.
Ramingo80
02-01-2012, 10:28
Hai perfettamente ragione non voglio incasinarlo come il vecchio, però nei test fatti da AV-Comparatives AVG Free e al 2° posto come velocita e protezione.
xcdegasp
02-01-2012, 10:37
esiste già una discussione per trattare il proprio muro difensivo e chiedere pareri in merito, quindi usate quello:
Protezione del Computer: consigli e valutazioni (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681)
chiudo
Draven94
02-01-2012, 10:37
Ovviamente se in passato hai usato AVG con soddisfazione e quindi ne conosci pregi e difetti, puoi usare anche AVG (non l'ho mai usato quindi non posso dare altri giudizi al riguardo) il tutto però deve essere correlato ad una linea di difesa generale più che buona /ad esempio utilizzando una sandbox per la navigazione, un buon firewall, ecc)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.