PDA

View Full Version : ASROCK alivenf7g hd ready

leus65
01-01-2012, 21:50
ciao ha tutti posseggo un pc: MOBO ASROCK alivenf7g hd ready, CPU AMD ATHLON X2 6000, VIDEO GEFORCE GT 8600, 2 GB ram kingston da oggi morto :mad: !!
ovvero il pc, pur accendendosi le luci (fisse) dell'hd e della LAN non da altri segni di vita: monitor spento, classico bip del bios assente, nessun rumore di chek delle periferiche dvd e dischetto.
E' capitato anche a voi? in questo caso è la scheda madre (e relativo bios) andata?? Come posso testarla?? Ho provato a togliere e rimettere la batteria, levare la scheda video pci ma nulla!!!
Un'ultima cosa cambiando la MOBO con una più aggiornata (accetto suggerimenti!!) dovrò formattare anche l'hd??
Un grazie anticipato a chi ne sa più di me (ci vuole poco):help:

k01
01-01-2012, 22:26
o è la scheda madre andata o è l'alimentatore. il fatto che si accendano dei led o anche partano delle ventole non danno la certezza che l'alimentatore sia funzionante al 100%. se hai la possibilità dovresti fare la prova con un altro alimentatore che sai essere funzionante così da togliere ogni eventuale dubbio. se anche con un alimentatore sicuramente funzionante fai partire la mobo con nessuna periferica attaccata, niente scheda video nè ram, solo la cpu, e la scheda comunque non emette nessun beep, molto probabilmente è la scheda madre andata.

se non erro stiamo parlando di un socket AM2, e ormai non sono più in produzione schede madri nuove di quel tipo, quindi dovrai cercare qualcosa nell'usato. si, è fortemente probabilmente che windows non parta neanche cambiando scheda madre

leus65
02-01-2012, 12:47
grazie proverò come da te suggerito, ma tutti gli indizi portano alla mobo fottuta. Ti farò sapere ciao
P.S. Ho saputo che esitono le schede madri socket AM2, per esempio ASROCK N68C-S UCC - NVIDIA® GeForce 7025

MrLapa
02-01-2012, 13:04
rinnovo la mia richiesta(avevo scritto in un altro post simile)... ho questa stessa scheda madre anche io ed anche a me sembra essere morta.
Siccome tutti gli altri componenti del pc sono funzionanti perfettamente, e per quello che ci faccio mi basta e avanza come prestazioni, volevo chiedervi se potevate consigliarmi quale scheda madre posso comprare in sostituzione(dato che quella non la producono più e non la riesco a trovare neanche usata) :mc:

grazie e scusate se ho postato anche qui, ma ho veramente bisogno di questa informazione :help:

ps: buon 2012 a tutti :)