PDA

View Full Version : il miglior smartphone tra 150€ e 180€

PaEMa
01-01-2012, 19:49
vorrei prendere un cellulare con massimo 180€.
preferirei un cellulare con Android, perchè so che è un bel sistema operativo.
Secondo voi con quei soldi qual'è il miglior smartphone in assoluto?
una cosa a cui tengo è la resistenza, perchè vengo da un nokia E51 che è fatto con lo sputo esteriormente.

ho già adocchiato questi:

1.LG optimus one
2.Samsung galaxy gio

EDIT:
1. lg optimus one - 150€
2. samsung galaxy gio - 170€
3. acer liquid mt - 160€ su expansys

onesky
01-01-2012, 22:41
se ti accontenti del display in plastica (e direi di si, visti i telefoni che hai citato) il migliore per caratteristiche a quel prezzo è l'acer liquid metal a 159euro da expansys

Sistema Operativo:
Android gingerbread 2.3.6

Funzionalità telefoniche:
GSM Quadband 850/900/1800/1900
UMTS/HSDPA Triband 850/1900/2100 MHz fino a 14.4 Mbps in download e 2 Mbps in upload
EDGE/GPRS Classe 10

Display e tastiera:
LCD touchscreen capacitivo multitouch da 3,6" a 480x800 pixel (WVGA) e 16 milioni di colori

Processore e memoria:
Qualcomm Scorpion S2 7230 da 800 MHz
RAM 512 MB
ROM 512 MB
Espandibilità tramite microSD fino a 32 GB, da 8 GB inclusa

Fotocamera integrata:
5 MP con autofocus, LED flash, stabilizzatore delle immagini, riconoscimento facciale e del sorriso, georeferenziazione
Registrazione video in qualità HD fino a 720p 30 fps

GPS integrato:
Si, con A-GPS e bussola digitale
Google Maps

Connettività:
Bluetooth 2.1 + EDR
Wi-Fi 802.11b/g/n
miniUSB 2.0
Jack audio da 3,5 mm

confronto con lg optmis one (http://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=3516&idPhone2=3519)

confronto con Samsung galaxy gio (http://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=3741&idPhone2=3519)

come puoi vedere è superiore ad entrambi, per la maggiore risoluzione dello schermo, cpu di 2° Generazione, la gpu adreno 205, migliore fotocamera e video framerate, migliore connettività internet, durata batteria ecc...

riccardo7
02-01-2012, 09:51
anch'io sono interessato a uno smartphone su questa cifra e in effetti sembra che questo acer sia ottimo, soprattutto a quel prezzo.
il sito che citi è affidabile? lo smartphone che ti vendono ha garanzia di 2 anni in italia?

PaEMa
02-01-2012, 11:06
se ti accontenti del display in plastica (e direi di si, visti i telefoni che hai citato) il migliore per caratteristiche a quel prezzo è l'acer liquid metal a 159euro da expansys

confronto con lg optmis one (http://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=3516&idPhone2=3519)

confronto con Samsung galaxy gio (http://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=3741&idPhone2=3519)

come puoi vedere è superiore ad entrambi, per la maggiore risoluzione dello schermo, cpu di 2° Generazione, la gpu adreno 205, migliore fotocamera e video framerate, migliore connettività internet, durata batteria ecc...

effettivamente è migliore... però esteticamente non mi fa impazzire...
ma lo si può aggiornare a android 2.3?
EDIT: ti stai confondendo con l'acer liquid mini... l'mt si trova intorno ai 300€...
EDIT2: ah su expansys costa la metà.... vedemo un pò...

Vieirarock
02-01-2012, 11:12
Si, alla 2.3.6.

PaEMa
02-01-2012, 11:25
sicuramente è un ottimo cellulare l'acer liquid mt, però lo si trova a quel prezzo solo su quel sito e tra l'altro non è più disponibile.
difatti mi sembra strano che costi così poco...

qualche altro cellulare che di mercato si aggiri sotto i 180€?
ho visto che anche l'acer liquid MINI non è malaccio... però ha solo 600 mhz... e da quel che ho letto con quella frequenza, come l'lg optimus one, non si possono leggere siti con adobe flash... e a me interesserebbe parecchio utilizzare in maniera completa il browser...

akiro
02-01-2012, 11:45
il sony ericsson live mi sembra valido e lo trovi intorno a quella cifra (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_sony_ericsson_live.aspx) (180 se lo vai a prendere 190 circa spedito).
Noto che comunque l'hanno in pochi, evidentemente non è così "alla moda" 8 )

riccardo7
02-01-2012, 11:54
sicuramente è un ottimo cellulare l'acer liquid mt, però lo si trova a quel prezzo solo su quel sito e tra l'altro non è più disponibile.

non è vero. ce ne sono più di 100 a magazzino. c'è scritto.

PaEMa
02-01-2012, 12:52
non è vero. ce ne sono più di 100 a magazzino. c'è scritto.

quello marrone però, e io sinceramente non ci tengo ad avere un cellulare marrone :D

il sony ericsson live mi sembra valido e lo trovi intorno a quella cifra (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_sony_ericsson_live.aspx) (180 se lo vai a prendere 190 circa spedito).
Noto che comunque l'hanno in pochi, evidentemente non è così "alla moda" 8 )

bello... però costicchia un pò di più...

gianni1879
02-01-2012, 13:04
quello marrone però, e io sinceramente non ci tengo ad avere un cellulare marrone :D

ti sbagli, marrone che poi è colore scuro (tipo canna di fucile) è solo la parte posteriore, il resto è tutto nero e cromato. Sinceramente a me piace molto, quasi preferibile al grigio.

:p

PaEMa
02-01-2012, 13:28
ti sbagli, marrone che poi è colore scuro (tipo canna di fucile) è solo la parte posteriore, il resto è tutto nero e cromato. Sinceramente a me piace molto, quasi preferibile al grigio.

:p

ci devo pensare... oggi vado a vedere un pò i prezzi nei supermercati... per ora sono indirizzato su un samsung galaxy gio se però lo trovo a 170€ massimo.

riccardo7
02-01-2012, 17:40
alla fine l'ho comprato su expansys.
vi farò sapere.

grazie della dritta intanto! :)

onesky
02-01-2012, 18:45
anche Marco P.S. l'ha rimesso in offerta a 149 euro e grigio pero' è brandizzato Rubafone.
Promozione FINO AL 19.01.2012

akiro
02-01-2012, 19:46

cercando si trova anche a 170€ spedito (http://www.google.it/search?q=sony+ericsson+live&hl=it&sa=X&ei=4ggCT8D8BMyf-wbJoZnHAQ&ved=0CB8QpwUoAA&tbs=p_ord%3Ap%2Cprice%3A1%2Cppr_min%3A130%2Cppr_max%3A190&tbm=shop&tbo=), ma non conosco il sito che lo vende.

1 mesetto fa' ho guardato un po' anch'io tra gli smartphone per un regalo ma il "gio" l'avevo lasciato stare dato il rapporto prezzo/prestazioni.

qui una comparazione (http://www.phonearena.com/phones/compare/Sony-Ericsson-Live-with-Walkman,Samsung-GALAXY-Gio/phones/6066,5171) tra i due cellulari

onesky
02-01-2012, 19:54
cercando si trova anche a 170€ spedito (http://www.google.it/search?q=sony+ericsson+live&hl=it&sa=X&ei=4ggCT8D8BMyf-wbJoZnHAQ&ved=0CB8QpwUoAA&tbs=p_ord%3Ap%2Cprice%3A1%2Cppr_min%3A130%2Cppr_max%3A190&tbm=shop&tbo=), ma non conosco il sito che lo vende.

1 mesetto fa' ho guardato un po' anch'io tra gli smartphone per un regalo ma il "gio" l'avevo lasciato stare dato il rapporto prezzo/prestazioni.

qui una comparazione (http://www.phonearena.com/phones/compare/Sony-Ericsson-Live-with-Walkman,Samsung-GALAXY-Gio/phones/6066,5171) tra i due cellulari
e qui la comparazione con il liquid metal. (http://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=4111&idPhone2=3519)
da notare che hanno lo stesso processore (snapdragon di 2° generazione) abbinato alla stessa, ottima gpu (Adreno 205), ma il processore del sony fa parte di un chipset diverso in cui viene cloccato alla frequenza massima (1ghz).
Peccato per il display del sony un po' troppo piccolo (3.2") e per la risoluzione nettamente inferiore (320 x 480 pixels), un hardware di quel genere avrebbe potuto gestire ottimamente ben altre risoluzioni.
(nb a differenza di quanto riportato nel sito, il liquid metal supporta anche la radio a seguito aggiornamento firmware).

PaEMa
02-01-2012, 19:57
deciso: compro l'acer liquid mt.
in dubbio se prenderlo da Marco Polo shop o da expansys. quale mi consigliate?
su expansys con micro SD+ricarica batterie auto viene in totale 183€
su marco polo shop viene 149€ + spese di spedizione (9,99€?) però non è compresa la micro SD...
qual'è quello più affidabile? :D

PaEMa
02-01-2012, 20:45
comprato da expansys.
una domanda stupida... purtroppo sull'indirizzo non mi ci mette l'apostrofo...
dite che se al posto di "d'arti" c'è "darti" (senza apostrofo) possono confondere durante la consegna?

ralfo
03-01-2012, 13:20
In questa fascia di prezzo può rientrare anche Lg optimus 7, secondo voi può essere competitivo con l acer liquid metal?

PaEMa
03-01-2012, 13:35
In questa fascia di prezzo può rientrare anche Lg optimus 7, secondo voi può essere competitivo con l acer liquid metal?

da quel che mi hanno detto, l'os mobile di windows non è granchè.
però sinceramente non c'ho mai avuto a che fare.

basjoe
03-01-2012, 14:30

non saprei, dopo symbian ho sempre avuto android, ma del nuovo mango si parla un gran bene, e l'optimus 7 ha ricevuto recensioni in genere positive: qualche gg fa stavo per prenderne uno usato per la curiosità di provarlo... :D

onesky
03-01-2012, 16:10
comprato da expansys.
una domanda stupida... purtroppo sull'indirizzo non mi ci mette l'apostrofo...
dite che se al posto di "d'arti" c'è "darti" (senza apostrofo) possono confondere durante la consegna?

io metterei "d arti"
almeno lo spazio

onesky
03-01-2012, 16:16

l'LG monta un processore di 1°generazione risalente al 2008 con una GPU Adreno 200 invece della ben piu' performante Adreno 205 inclusa nello snapdragon di 2° generazione dell'acer.

inoltre windows phone è un s.o. che stenta a decollare per via delle ben note limitazioni e con un market che è pari a un decimo di quello android rispetto all'offerta di app e app gratis.

PaEMa
03-01-2012, 23:50
io metterei "d arti"
almeno lo spazio

l'ordine è già stato spedito... lo cambio lo stesso?
ora il tracking mi dice che il pacco sta a Leipzig, nel bel mezzo della germania... se lo fa un bel giretto sto corriere...

PaEMa
04-01-2012, 19:54
ma secondo voi è normale che il tracking di DHL express si sia fermato nel capoluogo della mia regione stamattina alle 11:50 con scritto "Spedizione in transito" e ancora non è arrivato?

PaEMa
05-01-2012, 11:16
mi è arrivato stamattina. purtroppo devo farlo ricaricare per 8 ore.
però per quei pochi minuti che l'ho provato mi sembra un gran bel cellulare e il color mocca forse è meglio dei colori classici. quindi approfittate dell'offerta :)

basjoe
05-01-2012, 17:11
auguri per il nuovo acquisto :)
tra qualche gg ci puoi dare le tue impressioni anche sulla durata della batteria?
sto cercando uno smartphone per la mia ragazza e volevo farmi un'idea dell'autonomia, che spesso è il punto debole dei telefoni full touch...

PaEMa
05-01-2012, 20:07
auguri per il nuovo acquisto :)
tra qualche gg ci puoi dare le tue impressioni anche sulla durata della batteria?
sto cercando uno smartphone per la mia ragazza e volevo farmi un'idea dell'autonomia, che spesso è il punto debole dei telefoni full touch...

certo.
per ora sono incappato in un bug assurdo... non mi fa accedere all'account di google... uso stessa email e pass di gmail, ho provato pure a creare un nuovo account con lo stesso nome, ma niente, ho provato sul pc e i dati che immetto funzionano perfettamente... perchè?

PaEMa
05-01-2012, 22:31
Quello del post sopra è un bug bello grosso. infatti se mi connetto a gmail dal browser usando gli STESSI dati mi si connette, con le app di gmail, youtube e market no. non ho parole... spero che acer risolva presto il bug.

Red Erik
05-01-2012, 22:55
Sei sicuro di immettere PRECISAMENTE email e password? a volte l' autocorrezione gioca degli scherzi, e anche aggiungere uno spazio è considerato errore.
Se così non fosse contatta subito l' assistenza di expansys

PaEMa
05-01-2012, 23:03
Sei sicuro di immettere PRECISAMENTE email e password? a volte l' autocorrezione gioca degli scherzi, e anche aggiungere uno spazio è considerato errore.
Se così non fosse contatta subito l' assistenza di expansys

si, sono sicurissimo di inserire bene i dati. ho pure disattivato l'XT9.
non è un problema del cellulare, ma del sistema operativo. ho "risolto" creando un account nuovo di gmail, però sinceramente mi piaceva utilizzare il mio account che uso sempre...

DevilM
05-01-2012, 23:10
si, sono sicurissimo di inserire bene i dati. ho pure disattivato l'XT9.
non è un problema del cellulare, ma del sistema operativo. ho "risolto" creando un account nuovo di gmail, però sinceramente mi piaceva utilizzare il mio account che uso sempre...

cambia password XD

PaEMa
05-01-2012, 23:16
cambia password XD

già fatto, non funziona e il bello è che sul browser del cellulare mi funziona sia gmail che youtube del mio account...