PDA

View Full Version : Esposizione lunga con la Canon A3300 IS

Matt86
01-01-2012, 19:11
Mi è stata regalata una Canon A3300 IS, è la prima funzione che sono andato a cercare è quella dell'esposizione lunga (che avevo sulla mia vecchia Kodak C182) ma non riesco a trovarla.

Se voglio fare foto delle foto belle foto notturne, ho alternative valide con questa fotocamera?

Scusatemi per l'assoluta inesperienza a riguardo, e grazie in anticipo per le risposte!

EDIT:

Ho provato a fare la foto notturna a iso 80, ma il risultato non è lo stesso di quando utilizzavo l'esposizione lunga.

Matt86
02-01-2012, 19:47
Up, nessuno sa aiutarmi?

aries
02-01-2012, 20:38
A me invece è stata regalata una A2200 IS, sicuramente i menu sono uguali, prova a fare questa procedura:

1) posizioni il selettore su SCN (penso voglia dire scene);;

2) clicchi suul tasto centrale chiamato FUNC SET situato nel pad direzionale tra il selettore del flash e quello per le foto macro;

3) la prima icona in alto a sinistra è quella che rappresenta le varie scene che sono elencate sulla base del display tramite iconcine quadrate...col pad di cui sopra ti sposti a destra o a sinistra cliccando sul selettore del flash o della macro, quando trovi il quarto di luna con le stelle hai trovato ciò che serve a te, clicchi nuovamente sul tasto centrale ed hai quella scena selezionata;

4) puoi tenere l'otturatore aperto da un minimo di 1 secondo a massimo 15 secondi (almeno nella mia ho questi tempi) ; per scegliere il tempo di posa clicca sull'icona della compensazione dell'esposizione (quella dove c'è il + col -) , scegli il tempo spostandoti a destra e sinistra alla solita maniera, e poi lo confermi col solito tasto;

5) ti consiglio di utilizzare l'autoscatto, che trovi in basso al solito pad direzionate.

6) spero di esserti stato di aiuto :D :D :D

Matt86
12-01-2012, 18:50
Scusami per il ritardo della risposta ma ti devo ringraziare per forza, così facendo posso fare le foto notturne, grazie! :cool:

aries
12-01-2012, 21:12
Ciao, di nulla figurati :)