PDA

View Full Version : Problemi con il tag <audio>

Francexi
01-01-2012, 16:24
Salve a tutti. Sul mio pc uso slackware 13 e come browser uso Mozilla Firefox 9.0.1
Recentement sto avendo problemi con i tag <audio> e <video> che non funzionano nella maniera più assoluta (anche con i file ogg che firefox, secondo la sua documentazione, supporta). Per la precisione appare una grande X sul player al momento di farlo partire. Le estensioni installate sono adBlock Plus, Web Developer, Gestione Sessioni e Profile Switcher. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
Francexi

corvus ruber
01-01-2012, 17:12
Salve a tutti. Sul mio pc uso slackware 13 e come browser uso Mozilla Firefox 9.0.1
Recentement sto avendo problemi con i tag <audio> e <video> che non funzionano nella maniera più assoluta (anche con i file ogg che firefox, secondo la sua documentazione, supporta).

"Non funziona" non è MAI una descrizione del problema.
Sito locale o remoto ?
Se locale, sviluppato come ?
E se remoto, di che sito stiamo parlando ?

Per la precisione appare una grande X sul player al momento di farlo partire. Le estensioni installate sono adBlock Plus, Web Developer, Gestione Sessioni e Profile Switcher. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
Francexi
Disabilita tutte le estensioni e vedi se il problema si ripresenta.
Se sì, è un problema di browser o di codice del sito.
Se no, riabilita una alla volta le varie estensioni e prova a connetterti fino a quando non trovi quella incriminata.

Francexi
01-01-2012, 20:27
"Non funziona" non è MAI una descrizione del problema.
Sito locale o remoto ?
Se locale, sviluppato come ?
E se remoto, di che sito stiamo parlando ?

allora ne in locale (webserver apache usando il modulo integrato in slackware, php 5 e mysql)(su una pagina validata HTML5 e senza alcuno script al suo interno) ne in remoto (es. il tryit di w3school) funziona(ossia parte correttamente, senza visualizzare la X)

<!DOCTYPE html>
<html>
<head>
<title>Lettore</title>
<meta charset="utf-8">
</head>
<body>
<audio controls="controls">
<source src="song.ogg" type="audio/ogg" />
il tuo browser non supporta questo lettore. Usa un browser più recente
</audio>
</body>
</html>

questo è il codice che uso in locale

Disabilita tutte le estensioni e vedi se il problema si ripresenta.
Se sì, è un problema di browser o di codice del sito.
Se no, riabilita una alla volta le varie estensioni e prova a connetterti fino a quando non trovi quella incriminata.

Provato anche disabilitando tutto non funziona

corvus ruber
02-01-2012, 08:16
Quel che è certo è che non è un problema di browser.
Provato in locale da Oneiric, sia Opera che Firefox (Aurora) che Chromium non riproducono nulla. Opera e Chromium mostrano correttamente i controlli del lettore (che poi non parte e mostra un bello "0:00" come durata), Aurora non mostra nulla (manco la famosa X).
Path e permessi sembrano a posto :mbe: .........

EDIT:
Ravanando da Dragonfly, ho scoperto che il src che ho indicato viene correttamente linkato e puntando direttamente al file viene riprodotto senza problemi.
Questa sinceramente non me la spiego.

Francexi
02-01-2012, 11:06
Quel che è certo è che non è un problema di browser.
Provato in locale da Oneiric, sia Opera che Firefox (Aurora) che Chromium non riproducono nulla. Opera e Chromium mostrano correttamente i controlli del lettore (che poi non parte e mostra un bello "0:00" come durata), Aurora non mostra nulla (manco la famosa X).
Path e permessi sembrano a posto :mbe: .........

EDIT:
Ravanando da Dragonfly, ho scoperto che il src che ho indicato viene correttamente linkato e puntando direttamente al file viene riprodotto senza problemi.
Questa sinceramente non me la spiego.

Dunque ho provato con firebug sul tryit e quando richiede l'audio mi restituisce 206 partial content cosa normale dato che i file ogg non sono quasi mai troppo leggeri. Immediatamente dopo si ferma

Francexi
05-01-2012, 11:05
up