Entra

View Full Version : Libreria iTunes

cgnn
01-01-2012, 13:44
Salve a tutti e buon anno! Come tanti che passano da pc a mac, ho a che fare con la libreria di itunes.. In pratica sapevo che nel trasferimento si perdevano le varie statistiche, contatori, data di aggiunta (diciamo reale quella del primo pc), ecc. però ieri sera mentre trasferivo un pò di musica mi son ritrovato due canzoni col contatore delle riproduzioni a 14 e 23 come sul pc... E' possibile mantenere le statistiche nel trasferimento? Io in pratica ieri sera ho trasferito la musica in vari modi, dal finder sono andato nelle cartelle del pc ed ho trascinato le canzoni su itunes_Mac, altre le ho spostate dal pc alla scrivania del mac e poi aggiunte a itunes_mac, ho importato qualche playlist (esporta pl.xml su pc, importa pl.xml su mac) ma i contatori me li da solo per quelle due canzoni.. Qualcuno sa darmi delle indicazioni per mantenere le statistiche ?
Grazie! :)

cgnn
03-01-2012, 23:49
Up!

arenavsore
04-01-2012, 00:06
Beh se hai provato tutti questi modi dovresti andare per esclusione e vedere qual è quello giusto, comunque credo che il brano conservi il conteggio nei metadati ma non vorrei sbagliarmi.

cgnn
04-01-2012, 20:22
si ho riprovato in tutti quei modi ma non funziona il contatore si azzera, credo che mi sia sfuggito qualche passaggio involontario per quello sto chiedendo qua, magari qualcuno lo sa

cgnn
06-01-2012, 15:25
Ok son riuscito a far rimanere le statistiche tranne la data di aggiunta che mi riporta quella di aggiunta al mac e non quella del pc...
In pratica ho fatto questo (itunes chiusi su mac e pc):

Ho copiato il contenuto della cartella "iTunes Media", (sarebbe la cartella dove itunes tiene le canzoni, io l'ho spostata in una partizione quindi non vi indico il percorso su win) dal pc_win, alla cartella "Macintosh HD\utenti\nome_utente\musica\itunes\itunes media"
Ho aperto itunes_PC e dal menù file\libreria, ho esportato la libreria "nome_libreria.xml"
Ho aperto itunes_mac e dal menù "Archivio\libreria" ho importato la playlist "nome_libreria.xml" dal pc

Quando ho importato la libreria (funziona anche con singole playlist) itunes_mac ha cercato i brani nella propria cartella "itunes media" e li ha letti importandoli con classifiche e contatori... :)
Adesso provo anche con l'assistente migrazione vedo che fa...