astaroth13
01-01-2012, 13:48
salve ragazzi apro questa discussione perchè dopo quasi 10 anni che uso il pc sono stato abituato a certe regole che secondo me erano come comandamenti. uno di questi era la funzione del filtro adsl che a quanto ne so serve per i telefoni e nn per il pc ora dopo due giorni di prova tutto si è ribaltato. spiego meglio la mia situazione circa 2 mesi fa ho sostituito il vecchio sirio della telecom (quello bianco e azzurro per intenderci)con un cordless brondi e da li nei primi momenti nulla poi ha cominciato a succedermi che ogni volta che si usava il telefono la linea adsl saltava e in contemporanea pero la linea telefonica era disturbata cioe si sentiva un rumore di fondo durante le conversazioni. chiamata la telecom per segnalare la cosa la tipa mi ha fatto rimanere in linea per quasi 15 minuti facendomi accendere e spegnere il modem per poi dirmi che la linea nn aveva nulla cosi io provato l ultimo gesto riattaccando il vecchio sirio e infatti la linea per una settimana nn ha dato problemi. poi ieri mio cugino mi ha fatto fare sta cosa per me assurda cioe inserire il cordless per primo e poi il filtro adsl per farmi capire meglio presa muro--> spina cordless--> filtro --> modem mentre fino al giorno prima era presa muro--> filtro --> cordless e modem perche il filtro a due uscite come sapete infatti adesso ho una uscita libera. sapreste illuminarmi per capire se sta tutto funzionando per miracolo o perche i cordless avendo secondo me una frequenza piu alta di quella di un telefono fisso dell era paleozoica nn hanno bisogno di filtro anche se la guida dello stesso cordless --> modello YORK della brondi dice di usare filtri in caso di linea adsl????