View Full Version : hp dv7 6180
capitan budello
01-01-2012, 11:55
avevo chiesto un consiglio e alla fine mi sono indirizzato, grazie anche a voi su questo modello. Devo dire che non è male, certo per chi è abituato da sempre al desktop è tutto un altro mondo in quanto a prestazioni, in alcune cose è un filo lentino, tipo aprire programmi, un po' scattoso con skyrim (unico gioco testato al momento), la clessidra di windows si fa vedere un po' troppo spesso insomma, forse dovrei brasarlo e togliere tutti le minchiatine di hp e norton e piazzarci su avast, boh. Comunque è un pc abbastanza buono seppur un filo pesante. Adesso aggiungerò memoria (deve essere della stessa marca oltre che dello stesso modello? la hynix non so proprio dove trovarla), vediamo se con 4gb di ram in + va meglio.
cmq alla fine sono soddisfatto.
ciao e grazie per i consigli!
deve essere della stessa marca oltre che dello stesso modello?
no basta che abbia frequenza e latenza =
capitan budello
01-01-2012, 16:57
no basta che abbia frequenza e latenza =
grazie Tonyxx. Perdonami, ma in questo modello di memoria quale diavolo è la CL ?? non lo riesco a trovare da nessuna parte, il banco che ho installato è questo (http://www.hynix.com/products/computing/view.jsp?info.ramKind=20&info.serialNo=HMT351S6BFR8C&posMap=computingDDR3), vorrei prenderne un altro ma non riesco a capire la latenza...
Sandra mi dà questo risultato qua, ma non riesco a interpretarlo perché se non cè scritto CL non capisco qual è la latenza...
Moduli di Memoria
Modulo di Memoria : Hynix (Hyundai) HMT351S6BFR8C-H9 4GB DDR3 SO-DIMM PC3-10700S DDR3-1334 (9-9-9-25 4-34-10-5)
grazie mille
Ciao,
se riesci a trovare l'apposito cavetto micro-sata, mettigli un secondo hard disk ssd da 120 gb, (allo scopo, c'è un vano libero) dove caricare sis-op e programmi ed utilizza il disco attuale come storage. Vedrai che in quel modo... vola! :p
capitan budello
01-01-2012, 19:05
Ciao,
se riesci a trovare l'apposito cavetto micro-sata, mettigli un secondo hard disk ssd da 120 gb, (allo scopo, c'è un vano libero) dove caricare sis-op e programmi ed utilizza il disco attuale come storage. Vedrai che in quel modo... vola! :p
il fatto è che winzozz è già caricato sopra, se lo braso come faccio poi? Pensa che avevo comprato win 7 per il desktop e ho perso il cd porcaccia la zozza malefica! Siccome sto traslocando non so più dove diavolo l'ho fatto finire... vabbé per fortuna l'avevo pagato 70 che era la prima versione.
Cmq c'è qualche modo per farsi riinstallare il sistema operativo dal venditore? No vero? Lo devo ricomprare?
PS è difficile trovare il cavetto? Proprio oggi ho visto la dimostrzione su youtube di come lo si installa sembrava abbastanza semplice.
grazie per il consiglio!
Bè... per il sistema operativo e i driver, se non ricordo male sul disco originale c'è la solita partizione nascosta con la possibilità di creare i DVD di riristino... basta che segui le istruzioni e ricarichi tutto da DVD, oppure, ti fai prestare da qualcuno un disco di Seven Home Premium e installi con quello, che è ancora meglio.
Per il cavetto, dato che quel notebook ce l'ha un mio amico che vuol fare la modifica, ho guardato un po' in internet; si trova, ma da un controllo veloce, ho visto che ha un prezzo da rapina: 52 Euro! :eek: Negli USA costa invece 40 $. Magari se cerchi sulla baia, si trova a prezzi più umani ;)
comunque, il codice del componente è HP 641306-001 , prova a fare una ricerca... Non c'è ram che tenga, se si vuol rendere reattivo un notebook, la soluzione migliore è l'SSD
P.S.
Aggiungo che sugli SSD Samsung serie 830 (notebook kit), ti danno Norton Ghost ed un cavetto apposito per clonare il tuo disco originale... potresti farci un pensierino
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.