PDA

View Full Version : Help! windows server 2008 explorer non va!

natostanco
01-01-2012, 08:56
E' successo tutto subito dopo un blackout e quindi si potrebbe dire che sono gli hard disk...io non ne sono convinto...i dati interni funzionano e si avvia in safe mode...ma quando avvio normalmente arriva preparing desktop esce il mouse e non fa piu' niente, posso premere ctrl+alt+canc ed esce la schermata per avviare il task manager ma esso stesso non si avvia...cosa ho provato a fare?
check disk l'ho fatto ma non ha risolto
ho provato a creare un'altro utente ma ha lo stesso problema
forse dovrei ricopiare qualche dll dall'installazione di windows server? qualche aiuto? grazie :(

Eress
01-01-2012, 09:39
Probabilmente nel blackout si puņ essere corrotto Explore.exe o anche qualche settore del disco con file del programma.
Prova innanzitutto con un punto di ripristino precedente al fattaccio.
Poi fai uno scandisk approfondito, con entrambe le opzioni selezionate.
In ultimo apri il prompt come amministratore e digita sfc /scannow, quindi lascia terminare la procedura.

natostanco
01-01-2012, 10:37
ho fatto sia checkdisk con tutte le opzioni attivate, e scannow non ha rilevato nessun problema, ma explorer non si avvia! windows server poi non ha i punti di ripristino :muro:

Eress
01-01-2012, 11:23
Se hai o riesci a procurati un disco del tuo OS segui questa procedura

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36252041&postcount=5

č l'unica che puņ salvarti :D

natostanco
01-01-2012, 12:13
boh ho risolto...ho rimesso la data corretta che mi ero dimenticato ri reimpostarla dopo il blackout (mi si resetta ogni volta) ed ho fatto un clean boot...grazie comunque per avere risposto anche a capodanno :)