LastHoninbo
31-12-2011, 22:29
Salve,
Ho un Acer Aspire 5741G da circa un anno e mezzo, ma da 4 mesi mi trovo fuori casa, e lo sto utilizzando più spesso, rispetto a prima, dato che ho anche un fisso.
Processore Intel Core i5
Scheda video Nvidia Geforce GT320M 1 GB
4 GB RAM
Con il portatile mi è impossibile giocare a qualunque gioco per più di 10 min... che sia Call of Duty o che sia Starcraft II...
Essendo un grafico 3D, lo utilizzo principalmente per lavoro, e quindi per rendering.
Sia con i rendering lunghi, che con i giochi, mi si spegne improvvisamente.
Ho capito che è un problema legato alla CPU, in quanto ho provato a fare render lunghi, assegnando soltanto 2 dei 4 core, e senza fare altro.
Secondo voi, potrebbe trattarsi di un problema di temperatura?
Il bios non me la visualizza, e quindi non posso neanche modificare il limite.
sapete come posso ovviare a questo problema? come posso impostare una temperatura limite differente?!
Onestamente, quando si spegne, non mi sembra molto caldo...
Comunque, nell'attesa di una vostra risposta, vi porgo i miei più sinceri auguri, per un prosperissimo 2012!!! ;)
Ho un Acer Aspire 5741G da circa un anno e mezzo, ma da 4 mesi mi trovo fuori casa, e lo sto utilizzando più spesso, rispetto a prima, dato che ho anche un fisso.
Processore Intel Core i5
Scheda video Nvidia Geforce GT320M 1 GB
4 GB RAM
Con il portatile mi è impossibile giocare a qualunque gioco per più di 10 min... che sia Call of Duty o che sia Starcraft II...
Essendo un grafico 3D, lo utilizzo principalmente per lavoro, e quindi per rendering.
Sia con i rendering lunghi, che con i giochi, mi si spegne improvvisamente.
Ho capito che è un problema legato alla CPU, in quanto ho provato a fare render lunghi, assegnando soltanto 2 dei 4 core, e senza fare altro.
Secondo voi, potrebbe trattarsi di un problema di temperatura?
Il bios non me la visualizza, e quindi non posso neanche modificare il limite.
sapete come posso ovviare a questo problema? come posso impostare una temperatura limite differente?!
Onestamente, quando si spegne, non mi sembra molto caldo...
Comunque, nell'attesa di una vostra risposta, vi porgo i miei più sinceri auguri, per un prosperissimo 2012!!! ;)