PDA

View Full Version : Problema accensione pc

MissaW_RaZ_98
31-12-2011, 19:51
Salve a tutti
Vi espongo un mio problema iniziato di recente sul mio pc...

Quando premo il pulsante d'accensione i led si accendono,le ventole iniziano a girare ma il bios si comporta in modo strano:la maggior parte delle volte non emette nessun suono(il classico bip),mentre altre volte fa dei bip in successione e quindi sono costretto a spegnere il pc. :muro:
Raramente,invecie,si avvia normalmente(cioé quando il bios fa il bip normale).In quest'ultimo caso,peró,si presenta un'altro problema:il computer si blocca dopo alcuni minuti,non mi visualizza la schermata,e sono costretto a spegnere.
Un'altro caso(successo proprio oggi)é che mentre uso il pc all'improvviso mi visualizza una schermata con sfondo blu con un messaggio di errore poco comprensibile:mbe: .Anche in questo caso,sono costretto a spegnere :rolleyes:

Premetto che avevo installato un mese fa ubuntu,che poi l'ho disinstallato perché preferivo di piú windows xp....il problema potrebbe essere causato da questo?

Ho provato a risolvere facendo una scansione completa con l'antivirus AVG,ma é servito solo per un paio di giorni,poi si é ripresentato il problema.

Qualche soluzione?:help: :help:

Eress
31-12-2011, 20:20
Vedi qui se trovi il tipo di errore dai beep del tuo bios

http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/BEEP/BEEP_BIOS-2.ASP

comunque mi sembra chiaro che ci siano dei problemi a livello HW, dovresti iniziare testando la ram, meglio sarebbe scollegarne un banco alla volta se ne hai più di uno, altrimenti procedi col classico memtest.
Per la bsod vedi se riesci a recuperare il file dmp per l'analisi del crash

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955647

MissaW_RaZ_98
01-01-2012, 11:41
grazie per la risposta...
dallo schema che mi hai dato vedo che c'e un problema della scheda video....cm posso risolvere?
e cos'e il bsod?e' grave?

MissaW_RaZ_98
02-01-2012, 16:53
UP

giacomo217
02-01-2012, 17:21
prova a scollegare una ram alla volta.. togli la scheda video soffia nei contatti.. se hai un computer un po'vecchiotto guarda se c'è la scheda video incorporata nella scheda madre.. prova a collegare il monitor li.. se non c'e l'hai vabbè, se vedi le scritte non può sicuramente essere per la scheda video.. prova con le ram.

MissaW_RaZ_98
02-01-2012, 17:46
ok ,quando posso provo(il computer non é mio,é di mio padre).

non sono un grande esperto,dato che ho solo 14 anni,quindi ho paura che peggioro la situazione aprendo il case(cosa mai fatta in vita mia).