seadas
31-12-2011, 14:48
Salve a tutti,
ho un problema sui giochi.
Mentre gioco , dopo qualche minuti (15-20 circa) l'immagine del gioco prima mi mostra dei pixelloni rettangolari poi si blocca per un momento e ricomincia come se niente fosse ma diciamo che questo è un piccolo segnale perchè dopo queste avvisaglie l'immagine si blocca definitivamente ma l'audio continua ancora come se niente fosse lasciando l'immagine bloccata anche dopo molti minuti.
Insomma il gioco non crasha in parole povere e non riesco a capire-disgnosticare chi dia problemi.
Intanto ho eseguito:
- Aggiornamento Driver Video
- Ripulita sistema di raffreddamento (non si sa mai)
- checkup generico sul pc (tra l'altro reinstallato OS da poco)
Andasse in crash almeno capirei dalla visualizzazione eventi cosa l'ha causato ma difatto non va...per chiudere devo entrare in task manager e disabilitare l'applicazione.
Recentemente ho giocato a Call of Juarez, Dead Island e Sniper..identica situazione..escluderei colpe dei giochi insomma.
c'è qualche tool, osuggerimento che voi potete darmi per poter capire cosa c'è che rompe?
In allegato uno screen shot pre-blocco
ecco la configurazione
WXP pro SP3 aggiornato e reinstallato
Antivirus Microsoft Security Essentials
CPU E6750 Dual Core
Ram 3GB
Hdisk 250 GB
Video Nvidia 8800GT (driver 285,58)
mobo Asus P5kC con Audio Realtek 7.1 integrato
Alimentatore Cooler Master GX 650
ho un problema sui giochi.
Mentre gioco , dopo qualche minuti (15-20 circa) l'immagine del gioco prima mi mostra dei pixelloni rettangolari poi si blocca per un momento e ricomincia come se niente fosse ma diciamo che questo è un piccolo segnale perchè dopo queste avvisaglie l'immagine si blocca definitivamente ma l'audio continua ancora come se niente fosse lasciando l'immagine bloccata anche dopo molti minuti.
Insomma il gioco non crasha in parole povere e non riesco a capire-disgnosticare chi dia problemi.
Intanto ho eseguito:
- Aggiornamento Driver Video
- Ripulita sistema di raffreddamento (non si sa mai)
- checkup generico sul pc (tra l'altro reinstallato OS da poco)
Andasse in crash almeno capirei dalla visualizzazione eventi cosa l'ha causato ma difatto non va...per chiudere devo entrare in task manager e disabilitare l'applicazione.
Recentemente ho giocato a Call of Juarez, Dead Island e Sniper..identica situazione..escluderei colpe dei giochi insomma.
c'è qualche tool, osuggerimento che voi potete darmi per poter capire cosa c'è che rompe?
In allegato uno screen shot pre-blocco
ecco la configurazione
WXP pro SP3 aggiornato e reinstallato
Antivirus Microsoft Security Essentials
CPU E6750 Dual Core
Ram 3GB
Hdisk 250 GB
Video Nvidia 8800GT (driver 285,58)
mobo Asus P5kC con Audio Realtek 7.1 integrato
Alimentatore Cooler Master GX 650