PDA

View Full Version : Consiglio per acquisto terminale Android NO TOUCH

franksisca
31-12-2011, 14:42
allora sto cercando un terminale "buono", con poche caratteristiche particolari. Essendo totalmente estraneo al mondo smartphone/cellulari voglio chiedere a voi che sicuramente siete più esperti di me.

le mie richieste sono:
- android
- tastiera qwerty
- memoria espandibile
- monitor "non piccolo"
- wifi

facendo una ricerca credo che la mia indagine debba restringersi in:
Motorola Milestone 2, Sony Ericsson Xperia Pro e HTC DESIRE Z.

voi avete altri terminali da suggerire? inoltre sono compatibili con l'ultima versione andorid? di quelli che ho elencato, secondo voi quale è il terminale migliore?

oppure potete consigliarmi qualcosa di diverso?

andy45
31-12-2011, 16:32
di quelli che ho elencato, secondo voi quale è il terminale migliore?

Secondo me l'xperia pro, il milestone 2 ce l'ha mio fratello e pur avendo un ottimo hardware e dei materiali eccezionali il tutto viene rovinato da un software rilasciato dalla motorola abbastanza mal fatto...l'htc deve piacere, in particolare per il tipo di apertura e chiusura della tastiera.

inoltre sono compatibili con l'ultima versione andorid?

Di quelli che hai elencato solo l'xperia pro sarà aggiornato sicuramente ad ICS, il milestone 2 ed il desire Z quasi sicuramente no.

franksisca
31-12-2011, 17:58
la differenza tra xperia pro e xperia mini pro???

inoltre in linea generale consigli qualche altro smartphon con le stesse caratteristiche?

sono innamorato dell Galaxy S2, ma ho problemi con i touchpad -.-

inoltre non vorrei prendere un dispositivo che non sia compatibile con la prossima versione di android.

andy45
31-12-2011, 20:24
la differenza tra xperia pro e xperia mini pro???

Dimensione dello schermo, 3,7'' con risoluzione 480x854 per l'xperia pro, 3'' con risoluzione 320x480 per il mini pro.
Dimensione della memoria interna del telefono, 1 gb per l'xperia pro e 512 mb per il mini pro.
Fotocamera da 8 mpx per l'xperia pro contro i 5 mpx del mini pro.
Per ultimo batteria da 1500 mAh per l'xperia pro, 1200 mAh per il mini pro...differenza dovuta più che altro alla diversa dimensione dello schermo.

inoltre in linea generale consigli qualche altro smartphon con le stesse caratteristiche?

I telefoni android decenti con tastiera si contano sulla punta delle dita; molto interessante sarebbe il droid 3 della motorola, il milestone 3 per capirci, però non si sa ancora quando verrà venduto in Europa...ne se mai lo sarà.

inoltre non vorrei prendere un dispositivo che non sia compatibile con la prossima versione di android.

I sony ericsson che hai nominato di sicuro verranno aggiornati...almeno cosi ha affermato SE...il desire z ed il milestone 2 sono vecchi, quindi le probabilità di ricevere aggiornamenti ufficiali ad ICS sono molto basse, quasi nulle.

Con l'occasione auguro a tutto il forum buon anno.

franksisca
03-01-2012, 08:16
Con l'occasione auguro a tutto il forum buon anno.

ti ringrazio e condivido gli auguri