PDA

View Full Version : unità usb compare e scompare...

nicola82
31-12-2011, 14:35
buonasera ragazzi, ho una bella situazione da risolvere:
:confused: :confused: :confused:
ho una fotocamera digitale sony dsc-s500 che fino a qualche gg fa, quando la collegavo al pc, si apriva la finestra "autoplay" di windows 7 che mi permetteva di esplorare la risorsa.
ora questo non succede più, in quanto quando collego la fotocamera (ovviamente con il suo cavetto originale), in basso a dx appare l'icona della 'rimozione sicura dell'hardware' e succede quanto segue:
- se clicco sull'icona 'rimozione sicura dell'hardware' la periferica collegata è senza nome, precisamente con 3 puntini, così: "..."
- apro la finestra computer, appare e scompare l'icona 'disco rimovibile i:'
- apro gestione periferiche, sotto l'elenco delle periferiche usb rimane fissa la voce 'disco rimovibile'
- nella console 'gestione dischi' non appare l'unità selezionata.

ho provato a disinstallare la fotocamera, poi tutte le periferiche usb, compreso tutti i chipset e ho riavviato windows senza alcun esito positivo.

premetto che la macchina fotografica su un qualsiasi altro pc funziona tranquillamente, ma solo lì, su tutte le porte usb non viene riconosciuta. sul pc in questione ho provato tutte le pendrive che avevo su tutte le porte e vengono viste e l'unità montata.

:help: :help: :help:
cosa faccio?:muro: :muro: :muro: ? non vorrei x questa cavolata formattare... :doh: :doh: :doh:
mi sono premesso di dilungarmi per evitare risposte del tipo: "leggi questo topic"o "prova a disistallare" o altro.. ho fatto tutte le prove..
anche nella console gpedit.msc l'autoplay è attivo ma non è questione di autoplay..:confused:

Eress
31-12-2011, 15:00
Puoi dare un'occhiata qui se trovi qualche fix al riguardo

http://support.microsoft.com/fixit/

ma temo che quando si incasinano le porte usb ci sia poco altro da fare che il format, sperando poi che nel tuo caso possa risultare risolutivo.