PDA

View Full Version : nas o hd interno ?

lopio
31-12-2011, 14:24
ciao
volevo un consiglio su come muovermi in una situazione di questo tipo: ho la necessita' di archiviare principalmente (qualche centinaio di gb) di foto e i filmati,, che crescono lentamente nel tempo (qualche foto al giorno/settimana ,... ), per aver un backup affidabile e visto che ho un solo pc nella mia rete interna ero indeciso se fosse il caso di prendere un nas o aggiungere un hd interno visto che ci sono ancora 5 slot sata 2 liberi.
Cosa mi consigliate?
grazie ciao

n3rv0x
31-12-2011, 18:44
Dipende da quanto vuoi spendere e da cosa vuoi perche' la differenza tra uno o l'altro e tanto

lopio
01-01-2012, 14:22
si' l'ottica era quella di ottimizzare la spesa tenendo conto delle esigenze. ora il prezzo hd e' alle stelle quindi non so come muovermi viusto che non c'e' nemmeno abisso tra disco inteno e nas economico. Magari conviene aspettare un sec e comprare ssd per s.o. e riservare hd attuale per il secondo backup...
Che ne dici? con un solo pc forse il nas e' superfluo

cipi35
02-01-2012, 20:10
Perchè, ssd te li regalano adesso ?
Comunque se hai un solo pc e non devi condividere file in rete con altri pc tv o lettori multimediali ti basta un hdd interno o esterno su cui fare un backup.