View Full Version : Migliore app per localizzazione in caso di smarrimento
raffaele1978
31-12-2011, 12:24
Ciao a tutti!
Chi di voi sa indicarmi la migliore app per iphone4 che permetta, in caso di smarrimento del cell, di localizzarlo?
Grazie in anticipo!
:)
perche', "find my phone" non va bene cosi' com'e'??
perche', "find my phone" non va bene cosi' com'e'??
il problema è che ormai lo sanno in tanti e find my phone è facilmente disattivabile.
inoltre in tanti condividono l'account itunes store con persone di famiglia, mogli, mariti, amanti... e non è sempre piacevole sapere che loro possono controllare in qualsiasi momento dove si trova quell'iPhone!! :)
il problema è che ormai lo sanno in tanti e find my phone è facilmente disattivabile.
anche se hai la password per accedere all'iphone?
inoltre in tanti condividono l'account itunes store con persone di famiglia, mogli, mariti, amanti... e non è sempre piacevole sapere che loro possono controllare in qualsiasi momento dove si trova quell'iPhone!! :)
Qui siamo un po' alla paranoia, IMHO :)
Qui siamo un po' alla paranoia, IMHO :)
vuoi che ti dica dove sono mio padre e mia madre in questo momento ad esempio??? :D
non è paranoia, anche se uno non ha nulla da nascondere, non è detto che voglia far sapere sempre e comunque dove si trova... :)
raffaele1978
01-01-2012, 16:49
Intanto grazie per le risposte.
Ho visto che è a pagamento. Di gratuito e valido c'è qualcosa?
Ho visto che è a pagamento. Di gratuito e valido c'è qualcosa?
a pagamento?? ma dove l'hai visto...??? :confused:
find my phone si può definire una "funzione" dell'iphone stesso e non ha bisogno di nessuna app per funzionare. la attivi (da localizzazione) e ti cerchi il telefono dal tuo computer di casa
più che altro è anche l'unica opzione vagamente utile.
qualunque altra app per funzionare avrebbe bisogno di essere aperta (o quantomeno in background). Quindi basterebbe anche solo spegnere e riaccendere l'iPhone, e smetterebbe di funzionare.
Find My Phone invece è sempre attiva, visto che fa parte del sistema.
se non si vuol attivare il codice di blocco del terminale, basta attivare le restrizioni sulle modifiche agli account.
Ovviamente se il terminale vien spento nessun metodo è buono
per far fronte a questa paranoia, basta creare un id apple adatto a questo scopo.
se si usa un id per più terminali per condividere gli acquisti in famiglia, è bene creare un id personale per ogni terminale per tutte le altre funzioni (iCloud in primis)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.