PDA

View Full Version : win7 forza arresto automatico

thewebsurfer
31-12-2011, 12:04
salve, vorrei sapere come togliere definitivamente quella odiosa funzione per la 'salvaguardia' dei programmi (quella coi pulsanti forza arresto/annulla) dato che la java VM e qualche altro programma (di cui non m'importa salvare dati) impedisce sempre l'arresto. ricordo che da registro bisogna modificare un paio di voci, quali sono?

x_Master_x
31-12-2011, 13:55
Hai due soluzioni, ti consiglio la prima:

1) Usi questo (http://jumbofiles.com/qaluk5k9o6c7) file fatto da me per spegnere il PC. La password è:
hwupgrade.it
Oppure

2) Modifichi questa chiave di registro:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\

Modifichi la chiave
WaitToKillServiceTimeout

Dai un valore di 5000 ( 5 sec ) o se vuoi meno.

Poi vai a questa chiave:
HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop

Aggiungi la chiave, se non esiste:
WaitToKillAppTimeout

Dai un valore di 5000 ( 5 sec ), se vuoi mettere 0 puoi farlo tranquillamente ma almeno da qualche secondo per forzare la chiusura delle applicazioni

Eress
31-12-2011, 14:08
Intanto hai installato il SP1?
Ê strano comunque che java crei questo problema, dovresti approfondire la questione, quali programmi in chiusura richiedono java, comunque dai un'occhiata nel visualizzatore eventi.
Per la chiusura velocizzata di 7 puoi usare lo sript di registro allegato che va ad ridurre i valori di timeout dell chiusura di servizi e applicazioni, lo estrai doppio click sul file reg e poi ok ok

thewebsurfer
31-12-2011, 14:57
uhm, escludendo la prima soluzione di eress che (credo..) sia un programma per lo spegnimento forzato come ce ne sono tanti, ma preferisco evitare per non shockare l'ssd nuovo di zecca (:stordita: ), avete dato due soluzioni diverse e su internet se ne trovano altre ancora..:muro:

cmq le ho usate entrambi, spero che quel WaitToKillAppTimeout risolva definitivamente.
però ricordo che c'era anche un'impostazione di windows (no modifica a mano del registro) sul forzare l'arresto/riavvio...boh

thewebsurfer
31-12-2011, 15:05
il problema è ancora lì
"questo programma impedisce l'arresto"

x_Master_x
31-12-2011, 15:47
il problema è ancora lì
"questo programma impedisce l'arresto"

Ti faccio una domanda:
Togliere la "salvaguardia" di arresto del sistema non equivale a spegnerlo in maniera forzata?
Usare l'.exe o abbassare i valori di WaitToKillAppTimeout hanno lo stesso risultato, cioè forzare il pc a spengersi entro tot sec :D

Cerca di andare alla fonte del problema.

Eress
31-12-2011, 18:21
Appunto il problema è sto java che non si comporta normalmente nel tuo sistema, quindi come avevo detto all'inizio, dovresti cercare di trovare la causa, non aggirarla.
Quello script che ti avevo dato io è lo stesso di XMasterX, ma automatizzato, basta che lo apri con il notepad e controlli.
Magari per iniziare a capirci qualcosa potresti intanto dare un'occhiata al visualizzatore eventi, ai momenti di chiusura del sistema e poi vediamo

thewebsurfer
31-12-2011, 18:25
il programma è jdownloader, il SO è stato installato ieri, è pulito..:confused:
cercando sul web ho trovato diversi utenti con questo problema..ma nessuna soluzione sembra

Eress
31-12-2011, 18:41
Evidentemente quello non è un programma facile...

x_Master_x
31-12-2011, 23:55
il programma è jdownloader, il SO è stato installato ieri, è pulito..:confused:
cercando sul web ho trovato diversi utenti con questo problema..ma nessuna soluzione sembra

Buon anno :D
La soluzione esiste, disinstalla java e jdownloader e segui la mia guida per crearti una versione senza dipendenze di JDownloader in versione portable
La trovi in "Programmi e Utility" nel thread ufficiale di JD

thewebsurfer
01-01-2012, 00:09
Buon anno :D
La soluzione esiste, disinstalla java e jdownloader e segui la mia guida per crearti una versione senza dipendenze di JDownloader in versione portable
La trovi in "Programmi e Utility" nel thread ufficiale di JD

buon anno a te:sofico:
la versione di jdownloader è già portable..se è possibile una versione portable non vedo mai il motivo di installare un sw

x_Master_x
01-01-2012, 00:21
buon anno a te:sofico:
la versione di jdownloader è già portable..se è possibile una versione portable non vedo mai il motivo di installare un sw

La versione che hai é una finta portable, visto che hai java installato. La mia non richiede java, e senza java sul sistema nessun errore alla chiusura ;)

thewebsurfer
01-01-2012, 00:57
per ora ho risolto con un bat shutdown.exe -s -t 00 -f
:fagiano:

se si trovasse la soluzione al problema sarei cmq felice..

Eress
01-01-2012, 06:20
Mi sembra che ti sia già stata indicata nel post appena sopra il tuo...

thewebsurfer
01-01-2012, 13:43

si infatti ho risposto a x_Master_x nell'altro thread :)

x_Master_x
01-01-2012, 19:04

Prima gli consiglio l'.exe, lo snobba come la peste ( "preferisco evitare per non shockare l'ssd nuovo di zecca" ) poi usa un bat che fà le stesse cose :doh:

Comunque Eress giusto per informati, l'utente ha il problema di "questo programma impedisce l'arresto" perchè spegne il Pc con il programma aperto, e il processo javaw.exe si blocca e non fa spegnere il pc, ovviamente...

Eress
01-01-2012, 19:34
Ho appena dato un'occhiata di là :D