View Full Version : Consiglio scheda video per piccolo upgrades
PlayMaker
31-12-2011, 11:34
Salve a tutti, vorrei aumentare un po le prestazioni del mio pc con i giochi, nulla di troppo esagerato però, anche perchè premetto che generalmente non sono un patito di altissime risoluzioni (max 1440x900 quando mi riesce :p ) o di filtri ed effetti grafici a tutti i costi :D...mi basta che la grafica sia visivamente accettabile e che sopratutto sia fluida, senza scatti (quelli si sono molto fastidiosi).
Non potendo però contare su un budget elevato (anzi direi abbastanza bassino 50-70€) quale scheda video mi consigliate con il miglior rapporto prezzo/prestazioni, considerando le caratteristiche del mio pc che vedete in firma?
quello che poi sopratutto mi da da pensare è il dubbio se sia sufficiente per una nuova scheda l'alimentatore che ho...:confused:
grazie in anticipo, e gli Auguri di un buonissimo anno a tutti!! :)
djfrommars
31-12-2011, 13:10
Con quelle componenti penso che tu non possa andare oltre una 6670 esagerando proprio :D la trovi a buon mercato su un noto shop online a 65 euro della asus ;)
farranco
31-12-2011, 13:44
Salve a tutti, vorrei aumentare un po le prestazioni del mio pc con i giochi, nulla di troppo esagerato però, anche perchè premetto che generalmente non sono un patito di altissime risoluzioni (max 1440x900 quando mi riesce :p ) o di filtri ed effetti grafici a tutti i costi :D...mi basta che la grafica sia visivamente accettabile e che sopratutto sia fluida, senza scatti (quelli si sono molto fastidiosi).
Non potendo però contare su un budget elevato (anzi direi abbastanza bassino 50-70€) quale scheda video mi consigliate con il miglior rapporto prezzo/prestazioni, considerando le caratteristiche del mio pc che vedete in firma?
quello che poi sopratutto mi da da pensare è il dubbio se sia sufficiente per una nuova scheda l'alimentatore che ho...:confused:
grazie in anticipo, e gli Auguri di un buonissimo anno a tutti!! :)
con dei piccoli accorgirmenti potresti giocare per un bel po a quella risoluzione, io cambierei subito l ali, almeno un corsair vx430 e una 4870 dovresti trovarli anche sul mercatino di upgrade per pochi spiccioli, altrimenti la vedo veramente dura.Anche la cpu è troppo bassa di frequenza:rolleyes:
Inizierei a cambiare l'alimentatore... come consigliato quoto per il Corsair 430
farranco
31-12-2011, 15:20
poi per basse risoluzioni con la cpu a quella frequenza saresti maledettamente cpu limited dovresti raggiungere almeno i 3,00ghz
PlayMaker
01-01-2012, 10:12
Grazie a tutti delle risposte!
eh lo so che ormai la cpu è quella che è...però vorrei per quanto possibile migliorare cambiando scheda video (e come immaginavo anche l'alimentatore), giusto per provare a sfruttare al massimo il sistema che ho.
farranco
01-01-2012, 12:59
Grazie a tutti delle risposte!
eh lo so che ormai la cpu è quella che è...però vorrei per quanto possibile migliorare cambiando scheda video (e come immaginavo anche l'alimentatore), giusto per provare a sfruttare al massimo il sistema che ho.
se ci dici che scheda madre hai ti possiamo aiutare a fare un po di oc se la mb te lo permette..
PlayMaker
01-01-2012, 13:57
se ci dici che scheda madre hai ti possiamo aiutare a fare un po di oc se la mb te lo permette..
ok, anche se sinceramente se potessi evitare oc sarebbe meglio(c'ho un po di timore per queste cose :p) comunque ecco quanto mi dice "CPU-Z"
http://img7.imageshack.us/img7/230/cpuza.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/7/cpuza.jpg/)
farranco
01-01-2012, 14:56
ok, anche se sinceramente se potessi evitare oc sarebbe meglio(c'ho un po di timore per queste cose :p) comunque ecco quanto mi dice "CPU-Z"
http://img7.imageshack.us/img7/230/cpuza.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/7/cpuza.jpg/)
non capisco da questo screen, una scatola della scheda madre c'è l'hai a casa ? per capire almeno la marca o il modello, ad esempio se è una gigabyte, asus o asrock:mc:
PlayMaker
02-01-2012, 11:17
non capisco da questo screen, una scatola della scheda madre c'è l'hai a casa ? per capire almeno la marca o il modello, ad esempio se è una gigabyte, asus o asrock:mc:
Non ho scatole di scheda madre o altro, perchè il pc è un HP Pavillion preassemblato.
Comunque mi sono procurato un'altro programma di diagnostica che mi dice che è una "Asus IPIBL-LB (Benicia)"
altri dati sono questi:
Proprietà Front Side Bus
Tipo bus Intel AGTL+
Bus 64 bit
Clock reale 333 MHz (QDR)
Clock effettivo 1333 MHz
Larghezza di banda 10665 MB/s
Proprietà bus chipset
Tipo bus Intel Direct Media Interface
Informazioni fisiche sulla scheda madre
Slot/socket processore 1 LGA775
Slot di espansione 1 PCI, 2 PCI-E x1, 1 PCI-E x16
Slot RAM 4 DDR2 DIMM
Periferiche integrate Audio, Video, Gigabit LAN, IEEE-1394
Form factor Micro ATX
Chipset scheda madre G33
Se ne servono altri fammi sapere.
OC su pc pre assemblati è fuori discussione visto che i parametri del bios sn blokkati.....
cmq io consiglio un cx430 in più cerka nel usato dove si trovano delle gtx260 216sp oppure delle gtx275 sui 50€ che è l'ideale per chi vuole spendere poco :D
farranco
02-01-2012, 14:18
OC su pc pre assemblati è fuori discussione visto che i parametri del bios sn blokkati.....
cmq io consiglio un cx430 in più cerka nel usato dove si trovano delle gtx260 216sp oppure delle gtx275 sui 50€ che è l'ideale per chi vuole spendere poco :D
si l oc è sicuramente bloccato, ti quoto alla grande una gtx 260 altrimenti una hd 4870/90
marcodigital
02-01-2012, 14:56
Con una 6750 alla tua risoluzione non dovresti avere grossi problemi..
Prendi come consigliato un ali nuovo.. (450W buono è + che sufficiente)
PlayMaker
02-01-2012, 15:19
Ok, cercherò allora di procurarmi il tutto nei limiti del possibile, grazie ancora a tutti per i consigli! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.