PDA

View Full Version : Comprimere video HD mantenendo qualità

njackx
31-12-2011, 11:07
Salve a tutti.
Premetto che ho usato la funzione cerca ma non ho ottuenuto grandi risultati.

Il mio problema è questo:

Io ho una videocamera da casco che registra video a 960p in formato mp4.
Ovviamente sono compressi al minimo, e un video di circa 9 minuti occupa 750MB.

Ho provato con vari programmi a comprimerli ma ho sempre perdite di qualità troppo grandi, in quanto principalmente diminuiscono solo il bitrate.
Vedo in giro vari filmati (molti mkv) che pesano 2 giga per 1:20h di video e sono di qualità ottima, peṛ non riesco a capire come posso fare per comprimerli cosi.

Sapete se esiste qualche programma specifico per il problema?

street
01-01-2012, 23:47
ce ne sono come i peccati, di programmi.

io personalmente uso (per questione di sicurezza del risultato) sorenson squeeze, altrimenti c'è anche tmpgenc encoding works.
Questi usati a livello professionale, se ti accontenti di altro ci sono quelli della cyberlink (mediaespresso), ma personalmente l' ho provato per l' accelerazione cuda e quicksync ma alla fine la qualità era abbastanza inferiore (ma ad occhio fino) per cui rimango a squeeze.

prova la versione di valutazione, ti mette un watermark, per vedere se fa al caso tuo, e considera che essendo uscita da poco tempo la versione di media composer 6 che comprende in licenza squeeze 8 ci potrebbero essere alcuni :fiufiu: che vendono le versioni precedenti regolarmente licenziate