PDA

View Full Version : Icona connessioni wireless disponibili, ma pc già connesso

jacoscar
31-12-2011, 11:02
Ho windows 7 home premium 64bit; da qualche giorno, pur essendo il pc connesso alla rete wireless e potendo tranquillamente navigare, l'icona non è quella classica con le barre bianche indicandi la potenza del segnale, ma quella che appare quando è disponibile una connessione, anche se il pc è già connesso alla rete.... che posso fare?

Eress
31-12-2011, 13:52
Hai installato qualche programma ultimamente, da quando ti sei accorto di sta cosa? Nel caso se ce l'hai puoi tentare con un punto di ripristino precedente al problema.

x_Master_x
31-12-2011, 14:03
Hai per caso installato BlueSoleil? Il problema è che va in conflitto con il driver del Virtual WiFI

1) Vai in Gestione Dispositivi
2) Visualizza -> Mostra dispositivi nascosti
3) Vai alla sezione "Non-Plug and Play Drivers"
4) Cerca e apri "Virtual WiFi Filter Driver"
5) Vai in Driver e clicca su "Stop"

Dovresti vedere l'icona autoaggiornarsi come "connesso". Se non riesci a stoppare il driver, bisogna fare una procedura più complessa che sconsiglio se non hai dimestichezza con il PC

jacoscar
31-12-2011, 15:05
Non mi pare di aver installato nessun programma. Ho installato connectify ma più di un mese fa e il problema ce l'ho solo da pochi giorni

...che comunque è solo un problema di visualizzazione, il tutto funziona senza problemi

ho provato ad arestare il driver "Virtual WiFi Filter Driver" ma mi da un errore

x_Master_x
31-12-2011, 15:40
ho provato ad arrestare il driver "Virtual WiFi Filter Driver" ma mi da un errore

Il problema sta proprio lì, il fatto che ti dia errore. Per risolvero bisogna diventare proprietario del file win a cui fa riferimento, cancellarlo in safe mode e sostituiro/ricaricare il file del driver da un'altro pc e/o fonte certa.
Il gioco non vale la candela, secondo me, però se vuoi ti scrivo il file da sostituire.

Eress
31-12-2011, 18:17
Quel driver mi pare faccia capo al Microsoft Miniport wifi adapter o sbaglio. Mi pare una nuova funzionalità introdotta con windows 7, non conosco bene connectify, ma potrebbe anche essere collegato al tuo problema. A volte i problemi non spuntano fuori subito, ma dopo un po', in fondo è un programma simile al Miniport di windows.

jacoscar
02-01-2012, 15:25
ho disinstallato connectify ma non e# cambiato niente

Eress
02-01-2012, 16:57
Quello non significa ninete, se quel programma ha causato dei danni al sistema anche disinstallandolo il problema resta.
Prova con un sfc /scannow dal prompt aperto come amministratore

jacoscar
02-01-2012, 17:32
C:\Users\Jacopo>sfc /scannow

Avvio in corso dell'analisi del sistema. Attendere. L'operazione richied
ni minuti.

Avvio in corso della fase di verifica dell'analisi del sistema.
100% della verifica completato.

Protezione risorse di Windows: nessuna violazione di integrità trovata.

Eress
02-01-2012, 17:37
Prova con questo

jacoscar
02-01-2012, 17:56
Prova con questo

è sparita la barra delle applicazioni e poi è ricomparso tutto, ma non è cambiato niente

a cosa serve in teoria?

Eress
02-01-2012, 18:40
Seve a resettare la cache delle icone in tray, che naturalmente avviene dopo il riavvio di explorer, per quello ti si è chiusa la taskbar. ma evidentemente il problema è più profondo, c'è qualche file di sistema irrimediabilmente corrotto.
Più o meno le abbiamo provate tutte, come ultima chance potresti tentare la procedura completa per ripristinare il sistema, però tieni presente che è piuttosto lunga e al termine dovresti riattivare la tua copia di Windows.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36252041&postcount=5

Eress
02-01-2012, 18:41
Serve a resettare la cache delle icone in tray, che naturalmente avviene dopo il riavvio di explorer, per quello ti si è chiusa la taskbar. ma evidentemente il problema è più profondo, c'è qualche file di sistema irrimediabilmente corrotto.
Più o meno le abbiamo provate tutte, come ultima chance potresti tentare la procedura completa per ripristinare il sistema, però tieni presente che è piuttosto lunga e al termine dovresti riattivare la tua copia di Windows.

jacoscar
10-01-2012, 17:31
Serve a resettare la cache delle icone in tray, che naturalmente avviene dopo il riavvio di explorer, per quello ti si è chiusa la taskbar. ma evidentemente il problema è più profondo, c'è qualche file di sistema irrimediabilmente corrotto.

scusa non ho capito cosa devo fare...
reinstallare windows già fornito di SP1?

Eress
10-01-2012, 19:30
Si, però devi farlo lanciando l'installazione da Windows avviato, così avrai a disposizione l'opzione aggiornamento, che invece nn c'è procedendo dall'avvio del pc

jacoscar
11-01-2012, 15:24
Si, però devi farlo lanciando l'installazione da Windows avviato, così avrai a disposizione l'opzione aggiornamento, che invece nn c'è procedendo dall'avvio del pc

ho montato l'immagine con powerIso, ma una volta avviato il setup posso scegliere solo "installa".... senza possibilità di aggiornamento
è perché si tratta della versione professional, mentre io ho la home premium?

Eress
11-01-2012, 15:40
L'hai lanciato da Windows avviato?

jacoscar
11-01-2012, 15:47
L'hai lanciato da Windows avviato?

ho montato l-immagine, quindi sì

Il Bruco
11-01-2012, 19:13
La possibilità di aggiornamento te la da dopo il riavvio.
Ma devi masterizzare la ISO o creare una PenDrive con W7 bootabile.

jacoscar
15-01-2012, 23:22
ok, ho fatto l'aggiornamento però semplicemente montando l'iso...

a procedura completata l'icona si era trasformata nell'icona che appare quando è connesso il cavo di rete, ma con la x rossa sopra
(non c'era nessun cavo di rete e il pc era normalmente connesso in wifi)

connectify non funzionava ed ho dovuto reinstallarlo, al termine è ricomparsa la classica icona di connessioni disponibili