PDA

View Full Version : Vodafone zero limits plus e triangolazione

worms
31-12-2011, 09:07
sono in vodafone da qualche anno (7 o 8) e attualmente ho il piano Vodafone Infinity (scatto 16, chiamata 19/min e sms 15. Oltre a 2000 minuti entro i 30gg dalla ricarica).

Stavo pensando di passare ad altro operatore (tim o tre) per poi ritornare in vodafone e avere il piano Zero Limits Plus.

Questo perchè il primo anno mi costerebbe la metà e oltretutto abbasserei le spese ad ogni mese. Attualmente tra chiamate, sms e internet spendo dai 15 ai 25€.

Però non so se mi conviene e nel caso come fare la procedura.
La maggior parte delle chiamate sono corte e verso vodafone e fissi, esclusa qualcuna verso i tre dell'azienda.

worms
02-01-2012, 12:32
Bump!

Nessuno ?!?

alpitur
06-01-2012, 23:07
beh come piano base potresti scegliere Vodafone 10 (scatto16 minuto10 verso tutti tariffa a 60sec anticipati sms10) oppure se fai chiamate molto brevi Vodafone senza scatto (scatto0 minuto15 se effettui almeno una ricarica al mese sms12).

la smart 0 limits+ a 5€ effettivamente puoi attivarla solo in portabilità o se attivi un nuovo numero. Nel tuo caso dovrai effettuare quindi un doppio passaggio verso altro gestore e succ dopo 3/4 giorni potresti richiedere ulteriore passaggio a vodafone.

gli svantaggi quindi sono che dovrai sostenere costo acquisto sia della sim 3 o tim (sui 10€) e successivo acquisto della sim vodafone(10€ con 5€ di credito) per il rientro.
Altra cosa da non sottovalutare e la perdita di anzianità di attivazione in vodafone (con il nuovo programma punti vodafone you ai cliente da + di 5 anni e + di 10 anni sono previste promozioni dedicate da poter attivare con o senza punti vodafone you).

Attivare naturalmente la promozione senza i 2 passaggi di portabilità avrebbe una spesa maggiore in base all'utilizzo del primo anno di circa 45€ in +

considerando cmq che il piano tariffario che utilizzi non fa sicuramente al tuo caso potrebbe essere una buona soluzione.