PDA

View Full Version : Problemi con Tiscali e Real-Debrid

7tywan
31-12-2011, 00:09
ciao a tutti,

qualche giorno fa ho approfittato dell'offerta natalizia di Real-Debrid e ho fatto un abbonamento premium (9 Euro/115 giorni).

ho installato JDownloader nightly build come descritto nel sito real-debrid e inserito le mie credenziali premium: tutto ok, con Tiscali 20mega si andava alla grande. per vostra info, il modem e' un d.link 2640b b3.

dopo pochi minuti la connessione ha cominciato a cadere...ogni 3 minuti si resettava, cosa che ha portato alla sospensione dell'account premium da parte del team di real-debrid in quanto ad ogni reset tiscali mi assegnava un nuovo ip e questo a real-debrid suonava come un ip-sharing, che non e' permessa.

li ho contattati spiegando il problema e loro mi hanno riattivato l'account.

credendo che il problema fosse un settaggio di JDownloader che non riuscivo a sistemare, sono passato a Internet Download Manager, ma anche con questo download manager ho avuto lo stesso problema: in tre minuti la connessione si e' resettata 3 volte, con conseguente sospensione dell'account, sono ancora in attesa di riattivazione...

la cosa strana e' che se lascio JDownloader una notte intera a scaricare roba come utente free (quindi a velocita' nettamente inferiore di un premium) la connessione non si resetta mai, il tutto verificato sul sito dell'assistenza tiscali.

quindi o il problema e' nel modem, oppure tiscali ha un meccanismo per resettare le connessioni che impegnano troppa banda (coll'abbonamento premium scaricavo in media a piu' di 1 Mbs).

qualcuno ha suggerimenti?

ciao e buon anno a tutti!