View Full Version : CONSIGLIO
Ciao a tutti!
Ho un vecchio pc, pentium III, 731MHz, 512MB di ram, che mi deve servire solo per andare su internet.
Sono riuscita a collegarlo con una scheda wireless pci, e fin qui tutto ok, il problema è che per aprire una pagina web ci vuole troppo!! (e non solo per aprire le pagine web)
Chiedevo: se aumento la Ram migliora la situazione o spendo soldi inutili?
Puoi dipende dall'HD che è di soli 20 GB?
grazie a chi mi risponderà!! :)
dipende principalmente dal software utilizzato. che sistema operativo c'è installato ora?
AleLinuxBSD
30-12-2011, 23:47
Probabilmente va in swap sull'hdd a causa della ram insufficiente.
Il sistema operativo di permette di ottenere questa informazione anche senza metterti ad installare utility free.
Poi dovresti pure verificare se la chiavetta, collegata al tuo provider, è sufficientemente prestante.
Comunque questo genere di pc è molto obsoleto, usando sistemi operativi non più supportati, risulterà maggiormente esposto a bug, ecc.
Senza considerare che certe pagine web sono pesanti, tipo ad es. quelle che contengono video ad alta risoluzione, che non riusciresti a vedere, senza disporre di una scheda video decente.
Ma dato che suppogno sia basato sullo standard Agp, a differenza del moderno pcie, sarebbe un'altra spesa da aggiungere.
Poi dovresti pure verificare se la chiavetta, collegata al tuo provider, è sufficientemente prestante.
ha parlato di scheda wireless pci, non di chiavetta 3G o simili
quelle che contengono video ad alta risoluzione, che non riusciresti a vedere, senza disporre di una scheda video decente.
su un pentium 3 a 700 MHz i video ad alta risoluzione se li può anche sognare, nessuna scheda video farebbe il miracolo
sezione errata
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.