View Full Version : Scalettature con Illusion
stefanofle
17-04-2002, 06:45
Premesso: E' la prima volta che lo uso, versione 2.0. ;)
Edito un file AVI 720x576 25/s, e salvo in AVI 25/s 528x394 Zoom 100%. Il risultato è un filmato che presenta scalettature sulle immagini in movimento=inguardabile.:mad:
Domande:
1- perchè non posso salvare 720x576 ?:rolleyes:
2- dico una ca@@ata, è un formato interlacciato che poi visualizzando sulla TV il problema non si presenta piu' ??
P.S. Perchè alcuni file li vedo nell'anteprima del caricamento di Illusion e altri no (apparentemente stessa risoluzione??)
Buon giorno a tutti ,
Stefano
stefanofle
17-04-2002, 07:40
up
por favor
Ciao,
dove posso trovare questo SW, è shareware?
Fabious
Ciao stefanolfe,
illusion ha un "piccolo" limite fisico:
quando renderizza lo fa a video, ovvero se la tua area di lavoro (quella dove applichi gli emettitori) non è almeno 720x576, non potrai renderizzare a quella dimensione.
Quindi, prima di esportare il filmato, riduci al massimo le finestre laterali, quella degli emettitori a destra, la "timeline" in basso, quella di progetto e delle proprietà a sinistra.
poi puoi esportare.
Nella finestra di creazione del video, in bass ti viene segnalata la dimensione del video finale (limitata appunto dalla dimensione dell'area di lavoro), quindi se vedi che non riesci a portarla a 720x576, annulla l'esportazione e allarga ancora l'area di lavoro.
PS per fabious: CoolFun (http://www.coolfun.com)
Ciao
Mimmob
stefanofle
17-04-2002, 12:29
Grazie per la sollecita RE,
farò senzaltro come mi suggerisci.
Approfitto per chiederti anche come mai quando carico il file AVI 720x576 (o almeno credo=Pal HI8) con settato le impostazioni di progetto alle stesse dimensioni, mi si apre la finestra che mi chiede se voglio ridimensionare l'immagine, è per lo stesso motivo che mi dicevi prima ? . Se si ho risolto due enigmi con una risposta.
Ho appena provato e non mi succede.
Prima di importare il video, apri le proprietà del progetto e verifica che nel menù a tendina a destra sia impostato 720x576 (che avrai precedentemente aggiunto alla lista inserendo tali valori a sinistra e facendo click su Add.
Fammi sapere
Ciao
Mimmob
stefanofle
17-04-2002, 13:00
In effetti io impostavo i valori di progetto nella casella a sinistra, sbattendomene del menu a tendina di destra, con preimpostate le varie opzioni.
Sarà sicuramente come dici, questa sera ci riprovo.
Sai se per caso a parte gli ottimi tutorial su VideoIn, esiste un Manuale possibilmente nella lingua di Dante di Illusion?
Grazie Mimmob,
Ciao Stefano
Sai se per caso a parte gli ottimi tutorial su VideoIn, esiste un Manuale possibilmente nella lingua di Dante di Illusion?
Ti posso dire per certo che non c'è!
Quando sono entrato in contatto con la CoolFun (prima di scrivere il primo tutorial), ho chiesto al direttore generale della società il permesso di tradurre il manuale in italiano per renderlo scaricabile gratuitamente su VideoIN.
La risposta è stata molto decisa: NO!
Quindi, al massimo puoi trovare qualcuno che ti traduca le pagine (che non sono poi tante).
Ciao
Mimmob
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.