View Full Version : Scheda di rete USB
Zildjian
30-12-2011, 22:43
Salve a tutti, mi servirebbe sapere orientativamente un modello di scheda di rete wireless esterna (USB) da comprare per il mio portatile. Io abito all'attico di un palazzo di 5 piani e sono connesso via wireless alla casa di un mio amico che abita al secondo piano. Adesso, il segnale è piuttosto debole (circa il 10%), perciò vorrei prendere una scheda di rete nuova esterna (il portatile è vecchiotto e immagino sia deboluccia anche la sua scheda interna) che mi permetta di collegarmi meglio.
Se stiamo sotto i 50€ è meglio :)
Salve a tutti, mi servirebbe sapere orientativamente un modello di scheda di rete wireless esterna (USB) da comprare per il mio portatile. Io abito all'attico di un palazzo di 5 piani e sono connesso via wireless alla casa di un mio amico che abita al secondo piano. Adesso, il segnale è piuttosto debole (circa il 10%), perciò vorrei prendere una scheda di rete nuova esterna (il portatile è vecchiotto e immagino sia deboluccia anche la sua scheda interna) che mi permetta di collegarmi meglio.
Se stiamo sotto i 50€ è meglio :)
A prescindere che non è molto "legale" ma quello non è un mio problema :)
Se vuoi una buona scheda ti consiglio una Alfa (http://www.ebay.it/itm/USB-ALFA-AWUS036NH-2W-Antenna-wireless-5dB-wifi-network-/180561333364?pt=Wireless_Networking_WiFi&hash=item2a0a4b4c74).
Saluti,
degli
Zildjian
02-01-2012, 17:39
Non l'ho specificato, ma va da sé che io abbia il benestare dell'amico in questione. Altrimenti sarebbe un tantino preoccupante :D
O forse intendi che è anche illegale connettermi nonostante il suo permesso? Non è la stessa cosa se io sto qualche piano più su invece che in un'altra stanza del suo appartamento? A livello legale, qual è la discriminante in questi casi?
Grazie al modello da te consigliato in ogni caso ho trovato una comparativa tra la Alfa e questa GSKY GS-28USB-70, che ho ordinato (sullo stesso sito da cui l'ho ordinata la dà per superiore all'Alfa). Ti ringrazio infinitamente :)
P.S. Spero riesca a farmi agganciare almeno un 70% di segnale, che molti dicono sia il minimo sindacale per non fare cadere la connessione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.