PDA

View Full Version : stampare da iphone su stampante windows

AleROMA79
30-12-2011, 17:45
come faccio a stampare di iphone sulla mia stampante wi-fi collegata a pc windows??
la mia stampante è la epson px710w

grazie

AleROMA79
16-01-2012, 20:50
Nessuno??

Leron
17-01-2012, 08:18
devi installare un server Airprint su windows

AleROMA79
17-01-2012, 12:37

Come lo faccio??

AleROMA79
19-01-2012, 09:02

C'è un software da installare per questo??

patanfrana
19-01-2012, 10:07
Su internet cerca un software (per Win 7 e Vista) che si chiama Airprint Installer.

AleROMA79
19-01-2012, 11:05
Su internet cerca un software (per Win 7 e Vista) che si chiama Airprint Installer.

il problema è che la stampante è attaccata ad un pc non wi-fi!!
è la stempante che è wi-fi!!
è attaccata direttamente alle rete wi-fi di casa!!
i portatili wi-fi che si attaccano alle rete ci stampano tranquillamente!!
l'iphone invece non la vede perche non è una stampante airprint!!

io posso anche installare questo software air print sul mio pc ma penso che non risolvo il problema, perche penso che l'iphone debba connettersi in wi-fi al pc dove ho installato questo airprint, giusto??

patanfrana
19-01-2012, 11:09
Sì, in effetti è una soluzione che vede il pc come "ponte" ed è l'unica fattibile: anche io ho una stampante WiFi non-airprint ed uso un programma simile per stampare da iPad.

La stampa diretta non è possibile, è una questione di firmware della stampante, che ovviamente i produttori non si sognano nemmeno di aggiornare...

AleROMA79
19-01-2012, 11:18
Sì, in effetti è una soluzione che vede il pc come "ponte" ed è l'unica fattibile: anche io ho una stampante WiFi non-airprint ed uso un programma simile per stampare da iPad.

La stampa diretta non è possibile, è una questione di firmware della stampante, che ovviamente i produttori non si sognano nemmeno di aggiornare...

esatto!! purtroppo il mio pc di casa è un fisso e non ha il wi-fi!!

però stavo pensando.. volendo posso mettere questo software airprint sul pc portatile che vede la stampante in wi-fi e farebbe lui da ponte??

patanfrana
19-01-2012, 11:19
Sì, in teoria sì, anche se ovviamente la seccatura è che deve stare sempre acceso per stampare...

AleROMA79
19-01-2012, 11:27
ma cmq qualunque pc dove installo questo airprint deve stare acceso per stampare, giusto??
il pc che mi fa da ponte deve stare acceso credo??!!

patanfrana
19-01-2012, 11:32
Eh sì, ma solitamente è più probabile che un fisso resti acceso rispetto ad un portatile.

Resta il fatto che è una soluzione parecchio scomoda, c'è poco da fare: tra un po' è più facile spedirsi il file da stampare via mail e stamparla direttamente dal Pc :D

AleROMA79
19-01-2012, 11:36
Eh sì, ma solitamente è più probabile che un fisso resti acceso rispetto ad un portatile.

Resta il fatto che è una soluzione parecchio scomoda, c'è poco da fare: tra un po' è più facile spedirsi il file da stampare via mail e stamparla direttamente dal Pc :D
ok grazie per l'aiuto stasera faccio le prove!! sai dove posso trovare questo file da scaricare e quale versione devo prendere??

un altra info, ma dall'iphone come faccio a puntare al pc portatile (quello che mi fa da ponte)??