PDA

View Full Version : PROBLEMA installazione leopard da USB

brolyno
30-12-2011, 11:33
allora, ho partizionato un hard disk esterno da 8GB. Mi ci è voluto poco, tipo 20 minuti per il tutto. Un sola partizione. Vedo l’Hard Disk con l’immagine dell’entrata USB, e il nome è Mac OS X install DVD come previsto. Quando vado a riavviare si blocca sulla schermata grigiastra all’inizio. Devo spegnere e avviare di nuovo. Tenendo premuto ALT si presentano due scelte, una è la normale scelta, il tuo MAC insomma, l’altra è questa nuova partizione. Se ho capito bene, devo scegliere questa, e entrarci. Appare la melina al centro dello schermo grigiastro e la rotellina di caricamento. Dopo un pò però la melina diventa simbolo di divieto d’accesso, la rotellina gira ancora. Tipo si blocca così, e devo chiudere tutto. Se invece entro dentro il mio MAC normale e provo ad installare aprendo l’Hard Disk (la partizione insomma), mi dice “L’applicazione “Installazione Mac OS X” non può essere utilizzata da questo volume”.
Questo è tutto quello che ho fatto per riuscire ad installare il sistema operativo
1: dove sbaglio??
2: cosa devo fare di più preciso?

brolyno
30-12-2011, 13:19
vi prego datemi una soluzione sono 5 giorni che ci perdo le giornate dietro.