PDA

View Full Version : non chiudo sessioni masterizzazione

gluca_12
30-12-2011, 09:12
Ho un paio di problemi.
Il primo č che ho perso la pw per accedere al forum, quindi ho creato un nuovo utente...:Prrr:

Il secondo: non riesco a chiudere i dvd in masterizzazione.
Masterizzo senza nessun problema, chiudendo la sessione ma il DVD non č vieno chiuso. Infatti se lo inserisco e provo a masterizzare i programmi mi chiedono se continuare con la sessione precedente.
Programmi utilizzati: Nero e CDBurnerXP
Ho utilizzato due masterizzatori. Pioneer DVD-111DBK IDE e HL-DT-ST DVDRAM GH60N SATA.
Supporti utilizzati Vebatin DVD e Kennex DVD+RW (sempre usati con Pioneer).
Il problema potrebbe essere, quindi software.
Sistema operativo Windows XP.
Un paio di cose strane: se inserisco i DVD con file video nel lettore divx non carica il DVD.
Se perņ controllo i DVD con NeroCDSpeed e OptiDriveControl mi dicono che i DVD sono chiusi.
Siccome non ho voglia di formattare, avete consigli?:muro:
Grazie.

alecomputer
30-12-2011, 17:01
Quando masterizzi con nero dovresti controllare che non ci sia la spunta sulla voce "consenti aggiunta file in un secondo momento (multisezione ) "
Non mettendo la spunta chiudi in modo definitivo il cd/dvd .

Per il fatto che i video si bloccano quasi sicuramente dipende da un bug gia noto di windows . La causa di questo problema sono i codec video che hai caricato sul pc . Per risolvere puoi provare a disinstallare i codec video , oppure a caricare una raccolta di codec tiipo i mega codec pack .