View Full Version : Asus Vs Msi : quale notebook x giocare e gestire foto?!
Buongiorno,
sono alla ricerca di un notebook per sostituire il mio Vaio.
Utilizzo del PC e' prevalentemente per uso fotografico & giochi.
Per l'uso fotografico mi occorre un portatile che abbia un ottimo monitor, lucido, possibilmente full hd (il mio vecchio 17" del 2003 era già 1920 x 1080 pixel). Il top sarebbe avere un pannello IPS ma non penso che esistano notebook in questo senso (lenovo esclusi).
Per il gaming mi interessano simulazioni di volo e FPS.
Ero orientato più su un 15 che su un 17 per un discorso di maggiore portatilita e per un minor impegno da parte della scheda video di coprire i 17".
Inizialmente ero orientato verso il G74SX-TZ206V solo che in rete non ho letto commenti troppo favorevoli sulla 560 Geforce che lo equipaggia (sarebbe una 460 overcloccata) ed a questo punto tanto varrebbe prendere il fratellino G53SW-IX069V che monta tale scheda con una monitor da 15. In tutte e due i casi (G74 & G53) porterei la RAM a 16 gb.
Alternativa sarebbe l'Msi GT683Dx che con quasi 600 € in più mi da la Geforce *570 (equivalente alla mia sapphire 6870 che ho sul pc desktop) un pannello da 15 full hd e l'SSD per il sistema operativo.
Chiedo a voi quindi esperti : Vale la pena prendere l'MSI e spendere 600 € in più o mi "accontento" dell'Asus con la sua 560?! Alienware li ho esclusi perché per prendere una 570 ci vogliono cifre superiori ai 1800 € e li il mio budget si ferma .
Il costruttore tedesco (deviltech) ha delle proposte interessanti ma c'e qualcuno del forum che lo ha preso?! E per l'assistenza?! E' un problema o no?!
Grazie a tutti
Fabio
si, ho sentito ancora persone sul forum che hanno comprato un deviltech, la garanzia funziona con spedizione da e verso casa tua gratis in caso di necessità.
riguardo al monitor dei deviltech ho letto una recensione di un pò di tempo fà che lo descriveva con un contrasto di 1020:1, quindi molto alto.
per un minor impegno da parte della scheda video di coprire i 17".
quello dipende solo dalla risoluzione, non dalla superficie:D
comunque l' msi mi sembra un pò caro
Al momento propendo x l'Asus certo che se montasse una 570 o una 6870 sarebbe perfetto! Ma quali portatili usano la 6870?!
Stephen Dedalus
01-01-2012, 19:14
Ciao, il devil 5700 di deviltech non è altro che il barebone MSI identico al modello MSI da te citato. Te lo dico con sicurezza perché ne sono un possessore.
Con deviltech oltre al prezzo totale della configurazione devi aggiungere 50 euro di spese di spedizione, pagamento solo tramite bonifico, il notebook arriva circa dopo 4 settimane da quando ricevono i soldi.
Sono un po' lenti a rispondere alle mail , per comunicare con loro c'è anche il forum comunque (ovviamente tutto in inglese).
La garanzia è di 2 anni (espandibile a 3 aggiungendo 150 euro), pickun and return tutto a carico di deviltech spedizione compresa e vale in tutta al'unione europea.
Se hai bisogno di altre info chieid
Ciao Stephen,
finalmente un possessore si deviltech.
Come hai letto la mia prima scelta era l'asus g74 poi l'Msi ora propendo per alienware M17x (i7+ 8gb RAM+ 6990 + 17 hd a quasi 2000 €). Lo so e' quasi una lucida follia pero' ha uno chassy bellissimo ed hanno uno zaino porta pc spettacolare.
Restando con i piedi x terra trovo deviltech molto concorrenziale con i prezzi. A livello di finitura come si presenta ?! Mi preoccupailmonitor: leggo antiriflesso..... ma e' lucido o satinato?! Ho visto notebook Apple 15" con un trattamento (definito professionale) che uccideva la vividezza del monitor con una finitura superficiale satinata: orribile.
Ora mi faccio un preventivo a pari caratteristiche dell'alien..... Vediamo quanto risparmio.
Ciao
Fabio
.....azz 500 € tondi tondi! Certo che ti tentano:
Konfiguration:
Bildschirm:*17,3" 1920 x 1080 Full-HD LED Backlight-Widescreen mit Glare-Technologie
Betriebssystem:*kein
Sprache Betriebssystem:*Italienisch ( Falls Betriebssystem ausgewählt )
Garantie:*DevilCare: 2 Jahre DevilCare und 2 Jahre Garantie
Prozessor:*Intel® Mobile Core i7 2670QM / 6MB L3 Cache, 2.20GHz - 3.10GHz Turbo Modus [+79€]
Speicher:*8 GB - 2 x 4096 MB Hochleistung - DDR3 SDRAM mit 1600 MHz [+49€]
Grafikkarte:*ATI Mobility Radeon HD 6990 mit 2GB GDDR5 Speicher und DirectX 11
Festplatte:*500 GB 7.200 U/Min SATA
Festplatte 2:*kein
CD DVD Blu-Ray:*DVD-Brenner: 8x Dual Layer DVD+/-RW / 24x CD-RW Combo
Kommunikation:*Integriertes 10/1000Mb Gigabit Ethernet und 56K V.92 Modem
Soundkarte:*Intel® High-Definition Audio (24-bit, 192KHz) mit Surround Sound
Wireless Netzwerkkarte:*Integrierte DevilTech Wireless-Karte + Bluetooth
Fingerprint:*Integriertes Fingerabdruck-Lesegerät - Sperren Sie Eindringlinge und Schnüffler aus!
WebCam:*Integrierte 2.0 Megapixel Kamera
Keyboard:*Notebook-Tastatur - Italienisch
Maus:*Logitech® Gaming Mouse G500 [+49€]
Headset:*kein
Office-Software:*kein
Anti-Viren-Software:*kein
USB-Stick:*kein
Notebook-Tasche:*kein
Ersatz-Akku:*kein
Summe Produkte (netto): 1.282,35*€
zzgl. MwSt.19% Betrag: 243,65*€
Summe Produkte (brutto): 1.526,00*€
Versandkosten: 0,00*€
Gesamtsumme: 1.526,00*€
Se ti accontenti del 15 ancora meglio:
** Devil 9800 DTX
ArtNr.: 400
1.466,00*€ 19%** 1.466,00*€
Konfiguration:
Bildschirm:*15,6" Full HD 1920 x 1080 LED Backlight Widescreen mit Glare-Technologie
Betriebssystem:*Microsoft Windows 7® Home Premium [+89€]
Sprache Betriebssystem:*Italienisch ( Falls Betriebssystem ausgewählt )
Garantie:*DevilCare: 2 Jahre DevilCare und 2 Jahre Garantie
Prozessor:*Intel® Mobile Core i7 2670QM / 6MB L3 Cache, 2.20GHz - 3.10GHz Turbo Modus [+79€]
Speicher:*8 GB - 2 x 4096 MB Hochleistung - DDR3 SDRAM mit 1600 MHz [+49€]
Grafikkarte:*ATI Mobility Radeon HD 6990 mit 2GB GDDR5 Speicher und DirectX 11
Festplatte:*500 GB 7.200 U/Min SATA
CD DVD Blu-Ray:*DVD-Brenner: 8x Dual Layer DVD+/-RW / 24x CD-RW Combo
Kommunikation:*Integriertes 10/1000Mb Gigabit Ethernet und 56K V.92 Modem
Soundkarte:*Intel® High-Definition Audio (24-bit, 192KHz) mit Surround Sound
Wireless Netzwerkkarte:*Integrierte DevilTech Wireless-Karte + Bluetooth
WebCam:*Integrierte 2.0 Megapixel Kamera
Fingerprint:*Integriertes Fingerabdruck-Lesegerät - Sperren Sie Eindringlinge und Schnüffler aus!
Keyboard:*Notebook-Tastatur - Italienisch
Maus:*keine
Headset:*kein
Office-Software:*kein
Anti-Viren-Software:*kein
USB-Stick:*kein
Ersatz-Akku:*kein
Summe Produkte (netto): 1.231,93*€
zzgl. MwSt.19% Betrag: 234,07*€
Summe Produkte (brutto): 1.466,00*€
Versandkosten: 0,00*€
Gesamtsumme: 1.466,00*€
Anche se poi alla fine per 70 € prendi il 17!
Stephen Dedalus
02-01-2012, 10:31
Ciao Stephen,
finalmente un possessore si deviltech.
Come hai letto la mia prima scelta era l'asus g74 poi l'Msi ora propendo per alienware M17x (i7+ 8gb RAM+ 6990 + 17 hd a quasi 2000 €). Lo so e' quasi una lucida follia pero' ha uno chassy bellissimo ed hanno uno zaino porta pc spettacolare.
Restando con i piedi x terra trovo deviltech molto concorrenziale con i prezzi. A livello di finitura come si presenta ?! Mi preoccupailmonitor: leggo antiriflesso..... ma e' lucido o satinato?! Ho visto notebook Apple 15" con un trattamento (definito professionale) che uccideva la vividezza del monitor con una finitura superficiale satinata: orribile.
Ora mi faccio un preventivo a pari caratteristiche dell'alien..... Vediamo quanto risparmio.
Ciao
Fabio
Allora, il deviltech è fatto molto bene. Io ho il devil 5700, è interamente in plastica ma costruzione solida e finora non mi ha dato mai nessun problema. Gli altri modelli sono barebone Clevo, ho letto anche di altri utentie sotto questo aspetto nulla da rimproverare a deviltech.
Deviltech ha solo dueproblemi: i tempi di consegna (se lo ordini mettiti l'anima in pace perché prima di un mese il notebook non ti arriva) e la comunicazione, nel senso che rispondono alle mail una volta a settimana e sulforum danno un po' di risposte a caz.zo. Ho sentito però che sono gentili e disponibili per telefono, non ti so dire perché non l'ho mai fatto.
Per il resto son proprio delle belle bestiole a prezzi davvero ottimi.
Io te lo consiglio, Alienware è un'ottima marca, ma veramente più costosa. Certo, c'è da dire che con Alienware sei tranquillo dell'assistenza Dell.
Devi valutare tu, se sei disposto a sacrificare 500 euro in più.
Per quanto riguarda il monitore, quello del mio (il devvil 5700) è non-glare (quindi opaco)ed è davvero fantastico, anche perché io odio quelli lucidi. In praticamente tutti gli altri modelli si può scegliere tra glare e non-glare
Gentilissimo Stephen,
Io cercavo un notebook per giocarci a Battlefield 3 a livelli alti. Tu come l 'hai configurato il tuo 5700?!
Io con il fisso di casa (i3+8gb RAM+Amd 8780 sapphire) gioco a DiRT 3 quasi al massimo. CGE configurazione mi consiglieresti x il mio deviltech?!
Ciao
Fabio
Stephen Dedalus
02-01-2012, 14:41
Gentilissimo Stephen,
Io cercavo un notebook per giocarci a Battlefield 3 a livelli alti. Tu come l 'hai configurato il tuo 5700?!
Io con il fisso di casa (i3+8gb RAM+Amd 8780 sapphire) gioco a DiRT 3 quasi al massimo. CGE configurazione mi consiglieresti x il mio deviltech?!
Ciao
Fabio
Allora io ho come scheda grafica la nvidia gtx570m (ovviamente), processore i7 2670qm, 8gb di ram, HD da 500gb a 7200 rpm.
Pagato circa 1200 euro con spese di spedizione.
A Battlefield 3 non ci ho mai giocato, ora sto giocando a Skyrim e gioco quasi al massimo. Battlefield più o meno sarà uguale, quindi alivelli alti.
Se puoi spendere qualche soldo in più ti consiglio il Devil 9800 DTX (per il 15 pollici) o il Fragbook DTX (per il 17 pollici).
Montano come scheda video base l'ATI 6990 (le altre costano un sacco e non convengono). E' più potente della gtx570, ora come ora ci giochi uguale solo che la 6990 ti da più longevità nel tempo. Inoltre questi modelli sono dei barebone Clevo quindi col case in alluminio.
Certo però che vai a spendere di più, il 15 pollici ad esempio parte da 1250 euro come configurazione base, se lo configuri un po' decentemente (come il mio con un procio i7 2670, 8gb di ram) viene sui 1350 + 50 euro di spese di spedizione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.