PDA

View Full Version : Consiglio scheda video per Cinemadisplay

Grammo
30-12-2011, 05:58
Allora premetto che la mia configurazione è la seguente:
CPU: E8500@4.1ghz
RAM:4gb ddr2
Scheda video:hd4870 leggero OC
Monitor attuale: 20' 1400x1050
Con tale configurazione attualmente quasi tutti i giochi girano a dettagli alti in modo fluido
Il "problema" sta nel fatto che per sfizio mi sono comprato un monitor Apple Cinemadisplay da 27' la cui risoluzione è 2600x1560, e mi è sorto il piccolo dubbio che la mia scheda video attuale non ce la faccia a tirare i giochi a quella risoluzione, nemmeno abbassando i dettagli.
Il secondo dubbio poi è che, anche cambiando la scheda video, sarei poi cpu limited (pensavo ad una hd6870 o hd6950).
Cosa ne dite? Ho creato un effetto cascata, cambiando il monitor, che mi porterà a cambiare tutto il pc?(cosa che NON voglio fare)

mbonati
30-12-2011, 08:48
Premetto che non sono un espertissimo, anch'io voglio collegare un led cinema display al mio futuro pc e penso opterò per la nuova 7970 che ha proprio delle prese mini display port che si possono collegare senza adattatori al LCD. Mi viene il dubbio però che alla risoluzione 2560x1440 il tuo processore potrebbe costituire un collo di bottiglia, e il sistema essere un po' cpu limited. Ma lascio la parola a chi è più esperto di me...
Per il resto complimenti, adoro il led cinema display, ti capisco benissimo :-)

Grammo
30-12-2011, 08:54
Allora in realtà non è esattamente il Cinema display, ma il monitor Hazro HZ27WC, che è identico a quello apple ma costa la metà.
Giusto per far capire di cosa si tratta cliccare QUI (http://www.hazro.co.uk/HZ27WC.php)
La domanda rimane cmq valida.