View Full Version : miglior scheda madre x79 per cpu i7 3930k
tristano9000
30-12-2011, 00:06
Salve gentilmente avrei bisogno di aiuto per quanto riguarda l'acquisto di una nuova scheda madre x79, vorrei acquistare la rampage iv extreme ma in giro ho letto che hanno dei problemi di surriscaldamento, di schede che si rompono tenendole addirittura in default senza overclock spinti, sono abbastanza indeciso se rischiare o cambiare puntando sulla evga classified, vi prego consigliatemi, grazie.
abbath0666
30-12-2011, 02:16
Salve gentilmente avrei bisogno di aiuto per quanto riguarda l'acquisto di una nuova scheda madre x79, vorrei acquistare la rampage iv extreme ma in giro ho letto che hanno dei problemi di surriscaldamento, di schede che si rompono tenendole addirittura in default senza overclock spinti, sono abbastanza indeciso se rischiare o cambiare puntando sulla evga classified, vi prego consigliatemi, grazie.
guarda che quelle che prendono fuoco e si surriscaldano solo le gigabyte :D
sfatiamo il mito che i vrm mantengano la temperatura di "una brezza d'estate" quei componenti sono fatti per lavorare constantemente sopra i 100°.. a sto punto prenditi una bella asrock,che sono parecchio affidabili.
tristano9000
30-12-2011, 13:33
quindi la rampage iv e' da scartare, qualche problema esiste
abbath0666
30-12-2011, 14:09
quindi la rampage iv e' da scartare, qualche problema esiste
è da scartare se vuoi spendere poco,la rampage non ha nessun problema,il problema sta nella testa delle persone che dopo aver speso soldi,pretende che la mb abbia i vrm a 0° i vrm sono la cosa che scaldano di piu' in assoluto,ancor piu' del processore,quindi non ha nessun problema,sta all'utente finale prendere accortezze,come per esempio non usare un case da 30€ privo di qualsiasi agevolazione per il flusso d'aria.
tristano9000
30-12-2011, 14:47
allora andro' di rampage, come case ho un obsidian 800d ho anche un impianto a liquido molto buono non dovrei avere problemi quindi sul raffreddamento, e' che a volte si va in confusione totale perche' ne dicono di tutti i colori e siccome e' un prodotto nuovo qualche dubbio mi viene, vorrei chiederti solo un ultima cosa per la cpu dovrei prendere l' i7 3930k, mi converebbe aspettare la nuova revisione a fine gennaio o prenderla adesso, grazie.
abbath0666
30-12-2011, 14:55
allora andro' di rampage, come case ho un obsidian 800d ho anche un impianto a liquido molto buono non dovrei avere problemi quindi sul raffreddamento, e' che a volte si va in confusione totale perche' ne dicono di tutti i colori e siccome e' un prodotto nuovo qualche dubbio mi viene, vorrei chiederti solo un ultima cosa per la cpu dovrei prendere l' i7 3930k, mi converebbe aspettare la nuova revisione a fine gennaio o prenderla adesso, grazie.
siamo praticamente a gennaio! ti conviene aspettare,non ha senso comprare ora,a meno che tu non sia un nabbo da permetterti di comprarla adesso,e a fine gennaio :D
tristano9000
30-12-2011, 17:35
hai ragione, aspettero' qualche settimana sperando che per il 20 di gennaio siano acquistabili, grazie mille.
dewwwxx84
30-12-2011, 20:45
Dopo vari discorsi con lutente abbath0666 io ti posto uno screen eseguito da mè con la Gigabyte X79-UD7 .
Dopo che avrai visto lo screen la scelta finale rimane a tè, dico solo che MOBO mal progettate o CPU buggate non esistono su X79, esistono solo problemi con i vari BIOS ancora acerbi.
Tutto questo IO lo dimostro con i fatti :read:
http://img542.imageshack.us/img542/6941/47ghz.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/542/47ghz.jpg/)
Se queste sono le CPU buggate e le MOBO fallate allora BEN VENGANO :D
tristano9000
30-12-2011, 21:20
complimenti che belva di cpu, guardando i tuoi test mi verrebbe voglia di ordinare il tutto subito, sono indeciso al massimo :muro:
dewwwxx84
30-12-2011, 21:45
Non vorrei incoraggiarti a fare la spesa e magari poi per qualche motivo resti deluso.
Come non è detto che fra qualche mese con l'uscita delle revisioni la situazione cambi in MEGLIO... potrebbe anche PEGGIORARE... :D
Io ti mostro la situazione adesso, secondo tè potrei parlarne male???
Hmmmmm non penso. :)
tristano9000
30-12-2011, 23:19
io non riesco a resistere per qualche mese al massimo attendo fino al 22/23 di gennaio, per quanto riguarda la nuova revisione di solito intel mi sembri che non abbia mai peggiorato, anzi i nuovi step hanno sempre mostrato miglioramenti in ambito di overclock
tristano9000
01-01-2012, 13:58
ho gia visto in rete qualche test dello step c2 e sembra ottimo
grandemaumila
01-01-2012, 17:30
Dopo vari discorsi con lutente abbath0666 io ti posto uno screen eseguito da mè con la Gigabyte X79-UD7 .
Dopo che avrai visto lo screen la scelta finale rimane a tè, dico solo che MOBO mal progettate o CPU buggate non esistono su X79, esistono solo problemi con i vari BIOS ancora acerbi.
http://img542.imageshack.us/img542/6941/47ghz.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/542/47ghz.jpg/)
Wow complimenti.. invidia inside :D
Dopo vari discorsi con lutente abbath0666 io ti posto uno screen eseguito da mè con la Gigabyte X79-UD7
direi di finirla con queste polemiche a distanza.. altrimenti per me nessun problema sospendere o anche bannare nel caso.. se non le capite con le buone si passa tranquillamente alle cattive.
non è necessaria ne è permessa alcuna replica, l'unica replica che puoi fare è dimostrare con i fatti che hai capito.
>bYeZ<
io sono indeciso...
per ora ho un 2600k @ 4,7Ghz...scheda madre da scartare ASUS Maximus IV GENE-Z / GEN3 pronta per l'ivi bridge 3770k ed alla mia prossima scheda video pci-e 3.0 (per ora ho sli di gtx 580)
Il mio dubbio è, considerando che l'uso principale sono i videogiochi:
prendermi un sistema X79 (la ram GSKILL "Ripjaws X" Memoria Ram DDR3 DIMM 16GB KIT ci andrebbe bene?) o mantenere quanto pianificato (quindi continuare con il 2600k e poi prendere l'ivy bridge) ?
Vi sono bench sui pre-serie ?
GRAZIE
se usi il pc per giocare la piattaforma 2011 non ti porterà nessun beneficio
se usi il pc per giocare la piattaforma 2011 non ti porterà nessun beneficio
ok.
allora rimarrò della mia idea iniziale ;)
cmq come faccio a sapere quale sono le ram per la piattaforma 2011 ?
cioè, la ram GSKILL "Ripjaws X" Memoria Ram DDR3 DIMM 16GB KIT (4x4gb) va bene ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.