PDA

View Full Version : test funzione alimentatore

enripc
29-12-2011, 22:06
salve a tutti, scusate la domanda molto banale ma ho effettuato un test sul mio alimentatore con un tester a led,ho due dubbi :1quando inserisco il connettore a 24 pin si accendono tutti i led tranne quello che indica -5v, è normale?
2 invece quando collego il connettore sata si accendono +12v,+5v ma non si accende quello relativo a +3.3v. c'è qualche malfunzionamento?

hibone
29-12-2011, 22:33
salve a tutti, scusate la domanda molto banale ma ho effettuato un test sul mio alimentatore con un tester a led,ho due dubbi :1quando inserisco il connettore a 24 pin si accendono tutti i led tranne quello che indica -5v, è normale?
2 invece quando collego il connettore sata si accendono +12v,+5v ma non si accende quello relativo a +3.3v. c'è qualche malfunzionamento?

no...
il -5V è stato rimosso dal connettore a 24 pin.
per il sata il 3.3v non è obbligatorio. se al connettore non arrivano cavi arancioni non ci sono problemi. se invece c'è un cavo arancione che arriva al connettore ma non ci sono i 3.3v, vuol dire che da qualche parte è interrotto per cui magari lo farei vedere.

enripc
01-01-2012, 22:03
ok , grazie