PDA

View Full Version : Riproduzione file video tramite ethernet (lan)

randymoss
29-12-2011, 21:44
Salve il pc che vedete in firma è collegato al modemo di alice gate 2 plus wi-fi tramite porta ethernet. Ho da poco comprato un lettore blue-ray della samnsung il BD-D5100 che l'ho collegato al mio televisore led samsung tramite cavo hdmi (1080p), ed al modem di alice sopra citato. Quando ho comprato questo lettore non sapevo che avesse anche la porta ethenet. Per cui mi ha fatto anche un aggiornamento in automatico del software. Ho anche notato con sorpresa che le cartelle delle raccolte di windows sono condivisibili con il mio lettore , per cui posso vedere filmati e foto che sono nel pc senza necessità di masterizzare o mettere in nessuna chiavetta usb.
La cosa curiosa è che tramite questo collegamento non è possibile aprire tutti i film tipo mkv, quando invece se li metto in un altro supporto si, sapreste dirmi il motivo? Grazie

Dumah Brazorf
29-12-2011, 22:03
Cosa intendi per altro supporto? Chiavetta usb?

randymoss
30-12-2011, 18:34
Cosa intendi per altro supporto? Chiavetta usb?

si, ma ho risolto ho installato il programma samsung scaricabile dal sito ufficiale. Non ho capito comunque perchè non lo hanno citato nel manuale utente. Con questo programma chiamato allshare puoi condividere alcune cartelle un pò come fa media center, con la diffrenza che i file che ho citato prima tipo .mkv riesco a vederli anche con questo sistema, altrimenti dovevo materizzarli o metterli in una chiavettta usb. Tra le altre cose condivi i file con telefoni e smartphone samsung. :)