PDA

View Full Version : Può essere che il pc non mi riconosce la scheda a causa del cavo dvi?

dieghitoo
29-12-2011, 21:37
Scheda video: XFX HD 6970 2GB con DVI-I dual link
Monitor: Samsung syncmaster P2770HD con DVI-D dual link
Cavo che ho io: DVI-d single link

(ho preso i dati in base a questa immagine)

http://www.pctunerup.com/up//results/_200911/20091101212717_dvi_connector_types.gif

Può essere che il pc non mi riconosce la scheda a causa del cavo dvi? non ne so niente ma forse il monitor essendo monitor-tv ha entrata analogica mentre la scheda ha uscita digitale bho non vorrei dire vaccate

Sto per impazzire, ho cambiato tutti i componenti ma il monitor non ne vuole sapere di accendersi, sembra che la scheda video parta e funzioni tutto ma non da segnale video, può essere a causa del cavo DVI a sto punto?

Grazie a chi mi aiuterà

sacd
29-12-2011, 22:23
Ma se hai un cavo dvi-i come fai a metterlo in una presa dvi-D ?

dieghitoo
29-12-2011, 22:32
No ho sbagliato a scrivere, io ho il cavo DVI-D single link (con solo due gruppi di pin e il meno)

lo schermo è un tv-monitor e ha la DVI-D (con tutti i pin pieni e il meno)

e la scheda è una HD6970 con tutti i pin e un + accanto

Che tu sappia con queste caratteristiche si può imputare il fatto che ho il monitor nero al cavo? la scheda gli girano le ventole e il pc non fa nessun bip, sembra tutto funzionare ma non da segnale video.

Grazie :)

sacd
30-12-2011, 10:59
No ho sbagliato a scrivere, io ho il cavo DVI-D single link (con solo due gruppi di pin e il meno)

lo schermo è un tv-monitor e ha la DVI-D (con tutti i pin pieni e il meno)

e la scheda è una HD6970 con tutti i pin e un + accanto

Che tu sappia con queste caratteristiche si può imputare il fatto che ho il monitor nero al cavo? la scheda gli girano le ventole e il pc non fa nessun bip, sembra tutto funzionare ma non da segnale video.

Grazie :)

Hai provato il cavo su altri apparecchi?
Visto che è un monitor tv, spero che almeno la tv funzioni, così parte delle possibile colpe del monitor spariscono...
Sembra stupido, ma hai selezionato l'ingresso giusto sul monitor tv quando connetti il pc?