View Full Version : Alienware m14x o hp pavilion
antenucci_g
29-12-2011, 20:23
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum.
Cerco un notebook sui 14-15 pollici principalmente per navigare su internet e giocare. Vorrei spendere circa 800-1000 euro ma anche qualcosina in più non è un problema. Non ho grosse esigenze di movimento, ma vorrei un pc abbastanza leggero, sui 2-3 kg. Allora li ho visti un pò tutti e principalmente sarei indeciso fra l'Alienware m14x e l' hp pavilion dv6-6178sl.
L'alienware m14x sembra il più potente e anche il più adatto per giocare.
Ecco il link del sito:
http://www.dell.com/it/p/alienware-m14x/pd.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&~ck=mn&ST=alienware%20m14x&dgc=ST&cid=41225&lid=1069586&acd=1300613494020563
L' hp pavilion non è fatto apposta per giocare, ma è comunque bello, costa meno e mi pare abbastanza potente.
Ecco il link del sito ufficiale:
http://www8.hp.com/it/it/products/laptops/product-detail.html?oid=5170934
Fra i due quale mi consigliate???
Altrimenti conoscete qualche altro portatile abbastanza simile a questi come caratterisiche?
la differenza tra nvidia 555m e amd 6770m in fatto a prestazioni è minima, meglio l' hp, costa anche meno, e poi alla risoluzione nativa del hp giochi perfettamente a tutto, BF3 compreso, ihmo alienware fà pagare tanto il marchio...
antenucci_g
30-12-2011, 16:11
la differenza tra nvidia 555m e amd 6770m in fatto a prestazioni è minima, meglio l' hp, costa anche meno, e poi alla risoluzione nativa del hp giochi perfettamente a tutto, BF3 compreso, ihmo alienware fà pagare tanto il marchio...
Ok ma è vero che il pavilion 6178 scalda troppo quando si gioca?
Si potrebbe risolvere mettendo una ventola aggiuntiva?
Poi ho visto un altro portatile hp pavilion, il dv6-6170sl che è praticamente uguale al 6178 e costa anche di meno.
Solo che non lo trovo sul sito ufficiale, sai se è ancora in produzione?
Ok ma è vero che il pavilion 6178 scalda troppo quando si gioca?
Si potrebbe risolvere mettendo una ventola aggiuntiva?
per ovviare a ciò c è una soluzione MOLTO semplice: basta mettere il processore in massimo risparmio enegetico, cioè funzionante da 800 a 900mhz, facendo così (ho lo stesso processore del hp) gli fps non calano neanche di 1 e le temperature rimangono contenute e la ventola funziona a giri medio-bassi.
io a crysis 2 gioco sempre in risparmio enegetico, con gli stessi indetici fps che in massime prestazioni, ma con 20 gradi in meno per il processore e ventole a bassi giri
antenucci_g
31-12-2011, 12:44
Ok grazie dei consigli, ho scelto l'hp pavilion, fra un pò di tempo lo comprerò.
antenucci_g
08-01-2012, 17:49
Ti faccio ancora qualche ultima domanda, visto che non l'ho ancora comprato.
Su alienware m14x la risoluzione dello schermo è 1366 x 768, ma si può passare a 1600 x 900, ne vale la pena?
Su hp pavilin dv6 la risoluzione dello schermo è 1366 x 768 e non si può modificare, ma va comunque bene per i giochi?
Visto che siamo vicini ad una nuova generazione vale la pena comprare un nuovo pc proprio adesso?
Altrimenti è possibile cambiare componenti ad un pc portatile?
ma va comunque bene per i giochi?
certo, a 1366 con la 6770m puoi attivare l' AA anche sui giochi più pesanti pur rimanendo su fps piuttosto alti
Visto che siamo vicini ad una nuova generazione vale la pena comprare un nuovo pc proprio adesso?
ihmo si, tanto le nuove cpu e gpu tardano ad arrivare e a volte sono pure solo rebrand, mentre le prestazioni cpu di ivy bridge non sembrano siano poi così più potenti rispetto ai già ottimi sandy
Altrimenti è possibile cambiare componenti ad un pc portatile?
il processore si può, la scheda grafica al 99% no
ram, hdd e ssd ovviamente si possono cambiare a piacimento
antenucci_g
10-01-2012, 20:44
il processore si può, la scheda grafica al 99% no
ram, hdd e ssd ovviamente si possono cambiare a piacimento
Ok, ma perchè tutti i pezzi si possono cambiare tranne la scheda grafica? E' proprio il componente che mi interesserebbe cambiare di più in caso di aggiornamenti... Neanche sull alienware si può fare?
antenucci_g
14-01-2012, 20:09
Allora ho cercato un pò su internet. La scheda grafica nella maggior parte dei notebook non si può cambiare perchè è saldata insieme al resto del portatile, tranne in alcuni pc di fascia alta.
L'alienware se non sbaglio dovrebbe essere un pc portatile di fascia alta, quindi su questo note si potrebbe cambiare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.