View Full Version : Da E6550 aumentare prestazioni su piastra 775
Ciao a tutti,
volevo porvi una domanda.
Vorrei aumentare un pò le prestazioni del mio sistema cambiando il mio fido Core 2 Duo E6550 da 2.333 mhz.
Oltre, naturalmente ai Quad Core serie Q 8200 ecc. volevo sapere se, secondo voi, meriterebbe a livello di prestazioni buttarsi su un processore più nuovo come ad esempio l'Intel Pentium processor E 6700 che ha sempre dual core e una frequenza di ben 3.2 mhz. Visto che quest'ultimo nuovo si trova a meno di 70 euro non riesco a capire dove sta la fregatura!!!
Mi illuminate??
Grazie mille
Nicola
per 70 euro porti a casa anche un Athlon II X4 631 2.6 GHz che è il doppio rispetto a un pentium dual core e6700... la fregatura dal mio punto di vista sta nello scegliere intel in questa fascia di prezzo :D
a vedere dai benchmark comunque sembrerebbe esserci un incremento del 30% circa tra il core2 duo e6550 a 2.3 e il pentium dual core e6700 a 3.2
Chry_Gigio
30-12-2011, 00:30
Compra un dissipatore da 30€ e buttati nell'overclock :D
Strato1541
30-12-2011, 00:45
Trova un quad usato nel mercatino minimo q8400 o meglio ancora 9450 e fai oc..
Non ha senso passare altri sistemi.
Chry_Gigio
30-12-2011, 00:55
IMHO non ha senso nemmeno aggiornare quel socket...
Zeorymer
30-12-2011, 01:31
Ciao a tutti,
volevo porvi una domanda.
Vorrei aumentare un pò le prestazioni del mio sistema cambiando il mio fido Core 2 Duo E6550 da 2.333 mhz.
Oltre, naturalmente ai Quad Core serie Q 8200 ecc. volevo sapere se, secondo voi, meriterebbe a livello di prestazioni buttarsi su un processore più nuovo come ad esempio l'Intel Pentium processor E 6700 che ha sempre dual core e una frequenza di ben 3.2 mhz. Visto che quest'ultimo nuovo si trova a meno di 70 euro non riesco a capire dove sta la fregatura!!!
Mi illuminate??
Grazie mille
Nicola
Il 775 è morto e sepolto (traduzione = prezzi da ignobile rapina).
Vedi che se ti serve il multicore a poco prezzo, stanno gli Athlon II X4. Se invece vuoi il gaming SD a poco prezzo, ci sono gli i3 Sandy
...l'idea di prendere un Intel i3 mi aveva sfiorato ma il mio era un tentativo per non dover proprio smontare tutto e reinstallare il sistema....mi occorrono sempre giorni e giorni per questa operazione! Era per questo che adocchiavo i nuovi processori su soket 775 che però appunto non conosco bene e quindi non so se faccio meglio oppure peggio!
Strato1541
30-12-2011, 11:24
...l'idea di prendere un Intel i3 mi aveva sfiorato ma il mio era un tentativo per non dover proprio smontare tutto e reinstallare il sistema....mi occorrono sempre giorni e giorni per questa operazione! Era per questo che adocchiavo i nuovi processori su soket 775 che però appunto non conosco bene e quindi non so se faccio meglio oppure peggio!
Se trovi cpu nell'usato ha senso altrimenti no..
Infatti sono in coda per diversi quad core....se riesco ad accaparrarmene uno magari tampono per un pò aspettando di passare a soket recenti!
Strato1541
30-12-2011, 13:31
Infatti sono in coda per diversi quad core....se riesco ad accaparrarmene uno magari tampono per un pò aspettando di passare a soket recenti!
è la soluzione migliore , se cambi sistema fallo per un salto vero!Se prendi athlon X4 o phenom x4 non fai un salto, perchè un q8XXX o 9XXX ti darebbe le medesime prestazioni se non di più!
Tanto vale che se prendi nuovo punti a dei sandy bridge o i futuri ivy bridge..
Ti garantisco che la cpu serve con schede di grosso calibro, anche se alcuni non lo ammettono!
secondo me alzi il bus e vivi sereno - spesa 0.
hai anche un dissipatore decente, minimo minimo 2.8-3.0 ghz li prendi, adesso sei a 2.3...
un quad 775 costa troppo, anche usato...
...in realtà avevo quasi optato per un Q8400 usato che ho trovato! Con quello dovrei aumentare un pò il livello anche per il fatto che è un quad core e di ultima generazione (almeno per i 775)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.