PDA

View Full Version : Doppia scheda grafica su notebook (samsung serie 7)

loth977
29-12-2011, 17:54
ciao a tutti :)
ho appena preso questo nuovo notebook e non capisco bene come funzioni la gestione della scheda grafica (anzi... delle schede grafiche).

io vedo che nei giochi che mi chiedono una configurazione appare solo intel HD 3000 e non la mia ATI Radeon.

non capisco se la selezione della scheda usata sia trasparente all'utente ed avvenga semplicemente selezionando se usare il risparmio energetico o la massima potenza.

o... che altro.. sono sicuro che avvenga lo stesso in molti altri modelli di portatili "moderni"
se qualcuno sa illuminarmi..... gliene sarò gratissimo! :D

ciao a tutti

Dominioincontrastato
29-12-2011, 23:35
prova a installare bios , chipset, scheda video nell'ordine dal sito samsung e vedi se risolve altrimenti ti suggerisco un installazione pulita da zero

loth977
30-12-2011, 02:30
non ho detto che ho un problema... :)
voglio solo capire come funziona
se qualcuno sa spiegarmelo :)

Dominioincontrastato
30-12-2011, 09:54
guarda ti ho detto di fare queste installazioni perchè l'attivazione della scheda video dedicata è una cosa che dovrebbe andare automaticamente quando maggiore potenza video è richiesta e i giochi sono una di queste opzioni. Se raspi il altre discussioni vedrai che oltre a te molti altri anche con notebook di altre marche, hanno problemi con la switchble graphics, solitamente hanno risolto aggiornando ai driver più recenti oppure reinstallando il sistema operativo :)

lol ho appena letto che sei di alghero :asd:

loth977
30-12-2011, 14:18
ma guarda il portatile ha 2 giorni di vita :)

quindi è abbastanza pulito :)

volevo solo capire se appunto è tutto automatico e io non devo scegliere nulla (a parte il profilo energetico)

ahh... un sassarese...! :D
sarai ad alghero a domani notte?

Dominioincontrastato
30-12-2011, 15:04
che io sappia è tutto automatico non c'è nessun software che permette di forzare la video integrata o la dedicata. Ricordati che di fabbrica installano sempre un ghost che spesso è bacato o malfunzionante. Con il pc hai avuto i dvd a parte oppure te li devi creare tu dalla partizione di ripristino tramite utility?

ps: non so chi scegliere tra il meno peggio di Sikitikis e Ratapignata/ Pino e gli Anticorpi (questi ultimi gli unici che mi gustano) li da voi o i Gemelli diVersi/Dolcenera :mbe: :mbe: :stordita: a Castelsardo, penso che con altri amici, saremo a Castelsardo :muro: