PDA

View Full Version : Problema con HD: My Book Essential Edition

Pigroforever
29-12-2011, 17:51
Questo hard disk esterno (nel link) di un mio amico veniva riconosciuto su windows 7 a fase alterna e per questo abbiamo provato a cambiare il cavo usb ma senza risultati, comunque adesso non viene più riconosciuto neanche su "gestione disco".

adesso lo provato a casa mia su windows 7 e xp ma niente...
volevo chiedere se si sia rotto, o potrebbe essere il firmware ad essersi corrotto e non farlo riconoscere neanche in "gestione disco"?

insomma cosa si può fare o tentare???:muro:

http://support.wdc.com/product/download.asp?groupid=101&lang=it

alecomputer
29-12-2011, 20:21
Dovresti provare a smontare il disco dal box e provare a collegarlo direttamente sulla scheda madre di un pc desktop , oppure in alternativa lo metti dentro ad un altro box esterno .

Pigroforever
30-12-2011, 10:39
e difficile da fare?

alecomputer
30-12-2011, 16:51
Se non lo hai mai fatto potresti avere qualche difficolta . Se puoi farti aiutare da qualcuno piu esperto forse e la cosa migliore .
Altrimenti se vuoi provare lo stesso e hai dei problemi chiedi qui sul forum .

Pigroforever
31-12-2011, 07:44
dato che non e mio non mi fido molto ad aprirlo...

thewebsurfer
01-01-2012, 17:40
aprendo un box WD decade la garanzia, non so se veramente ti rifiutano l'assistenza se si accorgono che è stato aperto, ma così mi hanno detto i tecnici WD e così ti dico.
tra l'altro (soprattutto se è un box recente e capiente sui 750gb/1TB) non risolvi niente aprendolo, perché probabilmente ha l'usb saldato

Pigroforever
02-01-2012, 12:42
Grazie Alecomputer e Thewebsurfer delle dritte!!!

alla fine seguendo un filmato (nel link) di smontaggio di un hard disk simile al mio, sono riuscito dopo più di 2 ore a collegarlo direttamente alla scheda madre e andava perfettamente... per fortuna l'USB non era saldato:D

http://www.youtube.com/watch?v=-_2oMyoTBno

thewebsurfer
02-01-2012, 12:56
credevo fosse un box 2.5", quelli sono i my passport:)

Overpaul
02-01-2012, 13:52
io ho lo stesso identico problema con un Essential 2 tb usb3 (quello con solo il led bianco, per intenderci), a questo punto mi viene da pensare che sia un problema di firmware del disco.

oltretutto mi capita che quando me lo riconosce, si blocca la chiavetta wifi, credo perchè collegata nella porta subito sopra...