PDA

View Full Version : Nuovo pc, aiuti e consigli??

Marke
29-12-2011, 18:40
Ciao a tutti, volevo cambiare il mio pc che ho ormai da 4 anni circa.. Mi ero buttato avanti e ho cambiato la scheda video..

Allora come case opto per un HAF 922 della CoolerMaster(consigliato da un mio amico)

Per il processore un i7 2600K

Ora viene il difficile:

Possiedo già due dischi fissi in radi su questo pc che non sono sata3, dovrei acquistare un disco sata3 o come prestazioni non ne vale la pena?

Per le ram, G Skill 2x4Gb visto che dai 4gb ai 8gb non c'è tanta differenza di prezzo. 1600Mhz o 2133Mhz? Vedo che ci sono tempi di latenza diversi, con 1600Mhz di freq. ci son ram con CL9 mentre con l'altra freq. CL11.. Stesso quesito, nei giochi quale conviene?

Infine la scheda madre, vado sulle asus e cercavo una scheda che mi permette di overcloccare la cpu e ram senza problemi.. Ho visto le maximus che costano un bel pò mentre la P8P67 rev. 3.1 come va?

A voi :) Graziee

abbath0666
30-12-2011, 02:07
Ciao a tutti, volevo cambiare il mio pc che ho ormai da 4 anni circa.. Mi ero buttato avanti e ho cambiato la scheda video..

Allora come case opto per un HAF 922 della CoolerMaster(consigliato da un mio amico)

Per il processore un i7 2600K

Ora viene il difficile:

Possiedo già due dischi fissi in radi su questo pc che non sono sata3, dovrei acquistare un disco sata3 o come prestazioni non ne vale la pena?

Per le ram, G Skill 2x4Gb visto che dai 4gb ai 8gb non c'è tanta differenza di prezzo. 1600Mhz o 2133Mhz? Vedo che ci sono tempi di latenza diversi, con 1600Mhz di freq. ci son ram con CL9 mentre con l'altra freq. CL11.. Stesso quesito, nei giochi quale conviene?

Infine la scheda madre, vado sulle asus e cercavo una scheda che mi permette di overcloccare la cpu e ram senza problemi.. Ho visto le maximus che costano un bel pò mentre la P8P67 rev. 3.1 come va?

A voi :) Graziee

ciao,ottimo case,ho avuto sia il 922 che il 942 e sono davvero formidabili per quanto riguarda il raffreddamento ad aria. per i componenti,come processore,se già ce l'hai ok,nessun problema,ma se ancora lo devi prendere io ti consiglierei un bel 2500k,che è la miglior cpu in assoluto per il gaming,l'ht sul 2600k che ti aggiunge i 4 core virtuali,è utile soltanto se con il pc usi programmi che sfruttano in modo molto intensivo il processore,tipo programmi per conversione video/calcolo etc. io per farti un esempio,sono passato dal 2600k,al 2500k per passare al 2400 con una ati hd5850,e non me ne pento proprio per niente,perchè mi sto godendo alla grande tutti i giochi senza nessun problema,certo qualche dettaglio in meno per via della scheda video,ma il processore durante alcuni giochi anche abbastanza pesanti non arriva manco al 70% di carico per farti capire... quindi io ti consiglio il 2500k,per quanto riguarda le memorie,se il tuo utlizzo principale è il gaming,anche qui ti posso assicurare che non cambia assoutamente nulla,servono soltanto per i bench quelle memorie con frequenze cosi' spinte,bench che poi è fine a se stesso..se vuoi delle ottime ram le g.skill eco sono formidabili,1,35 di voltaggio con timings bassi,e salgono davvero tanto.. comunque io mi terrei su i 1600 di frequenza e cl7. per la scheda madre vale lo stesso discorso,poi se un fatto di gusto sei libero di comprare cio' che piu' ti piace,ma in definitiva un paio di mobo belle solide e dal prezzo abbordabile sono la p8p67 e la saberthoot p67,se posso darti un consiglio,lascia perdere le mobo con chipset z68,che penso saprai bene sono dotate del virtu,una cozzaglia di software/hardware che unisce la vga discreta a quella integrata,in modo da switcharle a seconda delle proprie necessità,il software in questione inoltre non è compatibile con molti programmi/giochi e se lo è il supporto è pari a 0 per i dischi,nessun problema,non cambia niente in termini di prestazione un hdd sata3 rispetto al 2,e secondo le porte sono retro-compatibili,ossia puoi montare benissimo i tuoi 2 hdd sata 2 sulle porte sata3,per esempio io lo faccio..

FreeMan
30-12-2011, 02:45
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP

CLOSED!!

>bYeZ<