View Full Version : Post reinstallamento windows 7 - cancellare tutti i file che voglio senza limitazioni
Recentemente ho reinstallato windows 7 su un SSD, e il vecchio sistema operativo, come tanti altri file sono rimasti sul vecchio HDD, ora vorrei cancellare tutti questi file, ormai inutili, che occupano spazio e basta.Come per esempio la vecchia cartella "windows" con i file di sistema del vecchio sistema operativo. Ho windows 7, come potrei fare? formattare l'HDD no, perchè ho tanti file importanti.
alecomputer
29-12-2011, 20:17
Per cancellare i file di windows 7 , puoi utilizzare un cd di boot live di linux .
Inserisci il cd e avvii il pc tramite cd di boot , quindi cancelli i file che non ti servono piu .
Per cancellare i file di windows 7 , puoi utilizzare un cd di boot live di linux .
Inserisci il cd e avvii il pc tramite cd di boot , quindi cancelli i file che non ti servono piu .
Un metodo meno macchinoso? Non ho proprio voglia di cercarmi un CD di boot di linux. Ci sarà un modo per farmi dare i privilegi, semplicemente, così da cancellare quello che voglio
Danilo Cecconi
30-12-2011, 13:37
Stesso problema capitato a me proprio oggi, solo che l'hd è sata.
Non mi faceva eliminare la cartella "Windows Old" e quella "Programmi" installati nella vecchia versione.
Risolto con Unlocker 2.02: installato (inserisce un'opzione nel menu contestuale delle cartelle), clic dx sulla cartella > "Unlocker" > elimina.
Stesso problema capitato a me proprio oggi, solo che l'hd è sata.
Non mi faceva eliminare la cartella "Windows Old" e quella "Programmi" installati nella vecchia versione.
Risolto con Unlocker 2.02: installato (inserisce un'opzione nel menu contestuale delle cartelle), clic dx sulla cartella > "Unlocker" > elimina.
Non trovo nessun "Unlocker 2.02" per internet.
Qualche suggerimento?
Danilo Cecconi
30-12-2011, 19:23
Scusami, errore mio :ops: confuso con un altro sw.
La versione è 1.91
Scusami, errore mio :ops: confuso con un altro sw.
La versione è 1.91
Grazie mille! :D
Ma è normale che per cancellarmi la vecchia cartella di windows (21GB) ci metta 1 oretta buona?
Danilo Cecconi
31-12-2011, 13:01
Si è normale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.