PDA

View Full Version : Drive USB2.0 Camera per Windows 7!! Help!

jakal2004
29-12-2011, 16:43
ciao ragazzi, sono da ormai 2 giorni che mi sto facendo in 4 per risolvere il problema ma non ne cavo piedi, ho provato una marea di drivers per la webcam ma niente da fare, vi do le caratteristiche del Pc prima di tutto:

Pakard Bell EasyNote - il modello non ce scritto da nessuna parte un programma scaricato dal sito pakardbell mi dice che è il modello MX67 senza ulteriori specifiche, facendo qualche ricerca su internet e relazionando i componenti del mio notebook sono quasi sicuro che sia un EasyNote MX67-P-074 .

OS: Windows 7 professional 32 bit (il sistema originale era vista)
Ram: 1gb
Cpu: intel Core 2 T5600 1.83 Ghz
HDD: 160 Gb (credo)

ho fatot una ricerca sul sito pakard bell per i driver della cam, ma il modello MX67 non esiste, facendo la ricerca tramite serial number non ottengo risultati, insomma un pc fantasma.
l'unico pc simile (dalla foto intendo) sul supporto pacardbell è EN MX52 , per il quale il sito offre solo i driver per vista.

-Nella gestione periferiche la cam viene rilevata come USB2.0 Camera.
-Facendo una scansione con everest e andando a individuare la cam mi da:

Descrizione Periferica: USB2.0 Camera
ID di Periferica: 0402-5602 ( ma su internet trovo solo USB\VID_0402&PID_5602 suppondo siano lo stesso id)
Classe della Periferica: FF/FF
Protocollo della Periferica : FF
Prodotto: USB2.0 Camera
Verisone USB supportata: 2.00
Velocità attuale: High (USB2.0)

Ho provato molti driver e letto molte discussioni ma ancora non ho risolto.
solo con un driver ero riuscito a farla riconoscere, ma quando ho provato vedere l'immagine non la apriva, non dava nemmeno lo schermo nero.

Ragazzi mi appello a voi nella speranza di una soluzione!

Grazie in anticipo

Eress
29-12-2011, 16:52
Serve l'ID HW nella scheda dettagli delle proprietà
Per curiosità hai provato a far cercare i driver in automatico da 7 da Gestione dispositivi?

jakal2004
29-12-2011, 17:10
Ho provato a far cercare i driver in automatico dalla gestione dei dispositivi ma niente, ho provato anche tramite la ricerca online dei driver dalla gestione dei dispositivi,inoltre i driver che ho provato li ho installati sempre dalla gestione dispositivi, e l'unico che mi ha riconosciuto la cam come ho scritto sopra era un driver per vista che comunque, pur facendomela riconoscere non si vedeva il video.

dai dettagli ho visualizzato ora l'id Hardware, immagino ti riferisca a quello: riporto quello che ho trovato:

USB\VID_0402&PID_5602&REV_0100
USB\VID_0402&PID_5602

Eress
29-12-2011, 17:38
Se non li hai già provati prova questi:

http://members.driverguide.com/driver/detail.php?driverid=371279

http://support.lenovo.com/en_US/downloads/detail.page?DocID=DS001099

Prova sempre ad installarli da Gestione dispositivi

jakal2004
29-12-2011, 18:19
ora vedo se li ho gia provati eltrimenti li provo, poco fa ho letto una discussione sul forum microsoft

http://social.technet.microsoft.com/Forums/en/w7itprogeneral/thread/2743381b-c2e6-4c68-bfe3-7e5b4db40c86

dove un tizio con un Fujitsu Siemens laptop computer Xa2528 - ha scaricato i drivers dal supportofujitsu per la camera bison, e ha avviato l'installazione in modalità win vista sp 2 e risolvendo così il problema, ho fatto il test, la cam viene riconosciuta ma non funziona ne su msn ne su skype, lo scermo appare proprio vuoto. scrivo questo perche potrebbe aiutare magari. comunque ora testo i drivers che mi hai dato, grazie mille.

jakal2004
29-12-2011, 18:48
testati i driver ... nessuno dei due viene installato da gestione dei dispositivi. dai ragazzi ce la potete fare.. sono sicuro che questa cosa non l'ha ancora risolta nessuno! grazie mille :)

jakal2004
29-12-2011, 19:38
testato driver acer trovato sul forum postato poco fa, la cam viene riconosciuta come Acer OrbiCam... ma sull'anteprima del video stavolta appare lo schermo ma nero e non carica la cam... qualche idea?

jakal2004
29-12-2011, 21:58
ho risolto da solo!! e credo di aver avuto un orgasmo quando ho visto la cam funzionare :) grazie comunque. per chiunque sia in possesso di un pakard bell MX67 e stia usando windows 7 ecco i driver per la cam! sono quelli dell MX45

http://driverscollection.com/?H=EasyNote%20MX45%20series&By=Packard%20Bell&SS=Windows%20Vista&dpage=3

spero che la mia ricerca di 2 giorni possa alleggerire il lavoro di chi si trova nella mia stessa situazione, avrò provato senza esagerare 30 driver!!

il file all'indirizzo che ho postato è quello da 6.75 Mb rilasciato il 07 gennaio 2008, ed il driver per windows vista ed è compatibile.

:) ciao a tutti

catt
01-01-2012, 16:29
Jakal2004 sei i un grande e mi hai pure raddrizzato questo 1 gennaio 2012 !!!
THX THX THX e' tre notti che per puro puntiglio cercavo questi driver , sono migrato da vista a seven con lo stesso problema per la webcam , potevo installarne una esterna in un minuto , ma per pura passione e puntiglio :D , caratteristica che distingue gli appartenenti a questo forum , ho scaricato driver a volonta' e visitato ogni pagina web a riguardo :muro: tenendomi ( stupidamente ) in ultima opzione quale Ancora proprio questo forum :read:
Avevo lo stesso problema , il mio un easynote mx50 non era indicato sul sito ufficiale e quindi mi sono scaricato una marea di driver inutilmente ....ma ora funzionaaa ....Grazie ancora e buon anno a tutti !!

franklyn
05-09-2012, 15:13
volevo aggiungermi anche io ai complimenti e ringraziamenti!
Mi hai risolto una bella gatta da pelare!

:)

jakal2004
06-09-2012, 13:38
di niente ragazzi ;)