PDA

View Full Version : Scelta monitor solo gaming

CIppos
29-12-2011, 15:13
Ciao a tutti,

con un budget ra i 200 e i 300 euro,mi servirebbero consigli sull'acquisto di un monitor che sopratutto si adatti bene alla mia configurazione pc(sopratutto alla scheda video),che abbia l'Hdmi e che sia esclusivamente adatto al Gaming!

Non mi serve il 3d.
Il polliciaggio non sopra i 24".

Grazie!

CIppos
30-12-2011, 15:28
up :)

diegolbj6
31-12-2011, 12:06
Se vuoi giocare in full-hd e puntare sulla qualità io andrei su asusML248H, che grazie al ridottissimo tempo di risposta fornisce sempre grandissima fluidità, poi è anche bellissimo da vedere e in gaming non tradisce :)
P.S. parlo per esperienza personale prima di passare ad un tv fullhd led 40'' panasonic :D

LECLUB
31-12-2011, 12:40
248c3lhsb molto valido in ambito gaming e bello esteticamente (volendo puoi trovare la versione bianca)

CIppos
31-12-2011, 14:13
248c3lhsb molto valido in ambito gaming e bello esteticamente (volendo puoi trovare la versione bianca)

Lo hai provato? :) Dalle caratteristiche fornite sui siti sembra molto buono

CIppos
31-12-2011, 14:15
Se vuoi giocare in full-hd e puntare sulla qualità io andrei su asusML248H, che grazie al ridottissimo tempo di risposta fornisce sempre grandissima fluidità, poi è anche bellissimo da vedere e in gaming non tradisce :)
P.S. parlo per esperienza personale prima di passare ad un tv fullhd led 40'' panasonic :D

Lo hai provato anche online? :)
Io leggo molti buoni consigli sul ML239H,saranno simili?

diegolbj6
31-12-2011, 17:52
Lo hai provato anche online? :)
Io leggo molti buoni consigli sul ML239H,saranno simili?

per quanto mi riguarda ho provato il 238 che cmq è uno spettacolo, specialmente in ambito gaming grazie al tempo di risposta di soli 2ms, e questo non cambia per l'online.
Per quanto riguarda il 239 credo che sia uguale ha lo stessiorapporto di lumiosità e contrasto del 238, quindi oltre alle dimensioni non dovrebbe cambiare niente;)

diegolbj6
31-12-2011, 17:57
Edito...
il 238 e 248 sono migliori del 239 perchè danno maggiore fluidità grazie ad un ridotto tempo di risposta :)

CIppos
31-12-2011, 21:04
Edito...
il 238 e 248 sono migliori del 239 perchè danno maggiore fluidità grazie ad un ridotto tempo di risposta :)

Si perchè il 239 è un IPS,mentre gli altri 2 immagino che non lo siano :)
a molti,imperterriti,continuano a consigliare gli IPS..Dicendo che sono molto vicini ai TN come input lag e response time..Ammetto che sono scettico e che punterei ad un buon TN,visto che voglio puntare sulla velocità e meno sulla qualità..ma allo stesso tempo ho paura di combinare una cavolata trascurando i più moderni IPS.
Il 238 tra l'altro l'ha preso un mio amico e dice che si trova bene..
Sai altri TN ottimi.oltre quelli citati?Così da avere una scelta ancora più ampia:)

diegolbj6
31-12-2011, 22:09
[QUOTE=CIppos;36645798]Si perchè il 239 è un IPS,mentre gli altri 2 immagino che non lo siano :)
a molti,imperterriti,continuano a consigliare gli IPS..Dicendo che sono molto vicini ai TN come input lag e response time..Ammetto che sono scettico e che punterei ad un buon TN,visto che voglio puntare sulla velocità e meno sulla qualità..ma allo stesso tempo ho paura di combinare una cavolata trascurando i più moderni IPS.
Sai altri TN ottimi.oltre quelli citati?Così da avere una scelta ancora più ampia:)[/QUOTE ]

Ho visto l' Asus PA238Q in azione come isp ma non penso che tu debbia fare grafica e per quanto mi riguarda un buon Tn da gia abbastanza colori, vero anche che il 239 ha un contrasto 50000000:1 , come altre marche non saprei ho un'amico che ha un Hp zr24w, ma non ho notato grandi differenze rispetto al mio ex monitor :sofico:

CIppos
01-01-2012, 17:10
[QUOTE=CIppos;36645798]Si perchè il 239 è un IPS,mentre gli altri 2 immagino che non lo siano :)
Sai altri TN ottimi.oltre quelli citati?Così da avere una scelta ancora più ampia:)[/QUOTE ]

Ho visto l' Asus PA238Q in azione come isp ma non penso che tu debbia fare grafica e per quanto mi riguarda un buon Tn da gia abbastanza colori, vero anche che il 239 ha un contrasto 50000000:1 , come altre marche non saprei ho un'amico che ha un Hp zr24w, ma non ho notato grandi differenze rispetto al mio ex monitor :sofico:

HAi visto il PA238Q in azione in gaming?Tanto più lento di un TN?

Giulio TiTaNo
02-01-2012, 09:34
ciao ragazzi, ma è meglio uno di questi monitor di cui parlate o un tv lg da 32 full hd? Io da poco ho vinto un samsung 24p2470d e dal ricavato della vendita di questo vorrei comprare un buon monito sui 200 250 euro solo per giocare alla xbox. Voi che mi consigliate? tenere lg o samsung o con lac'quisto di un monitor andrei meglio?

grazie

CIppos
02-01-2012, 14:27
Raga ho bisogno di sapere altri nomi di TN oltre ai sopra citati così ho un'ampia scelta,i migliori testati x il gaming dato che punto alla velocità e meno alla qualità..(smentitemi eventualmente)