PDA

View Full Version : NH D14 + i5 2500k = 32°C idle

otto9407
29-12-2011, 15:10
Ciao a tutti. Ho appena finito di assemblare il mio nuovo PC con componenti che potete leggere anche nel titolo. Il case da me utilizzato è un Corsair 400R.
Il processore in idle (in modalità risparmio quindi) arriva a 32°C nel core più caldo, e in stress con IBT a frequenze standard sempre il core più caldo tocca i 47°C. Ora mi chiedo: è normale o ho temp un po' troppo alte?

p.s. Le ventole girano sempre al 100% perchè non ho messo gli adattatori noctua.

Nate Hatred
29-12-2011, 15:13
Normalissime, non hai di che preoccuparti. Se vuoi temperature più basse ci vuole un bell'impianto a liquido. :)

otto9407
29-12-2011, 15:18
Wow non sai quanto sono felice nel sentirtelo dire :D . Volendo potrei abbassarle dato che le ventole frontali del case per adesso non funzionano. Non prendetemi per scemo ma non ho capito come collegarle :boh: , non hanno il solito cavetto da collegare alla MB ma un connettore molex da 4 pin orizzontali collegato direttamente al pannello frontale del case. Anzi se qualcuno sapesse illuminarmi benvenga :p
Se le temp sono a posto mi diletterò con un po' di OC :asd:

Nate Hatred
29-12-2011, 15:39
Anch'io ho la ventola frontale staccata, tanto in questa stagione non serve, e con l'Archon sto a 34° in idle.

Per quanto riguarda il collegamento della ventola, quello che vedi tu dovrebbe essere un "adattatore" che al 90% si può staccare e hai il solito connettore da attaccare alla Mobo.

pgp
29-12-2011, 16:16
Le temperature sono buone, e rispecchiano pienamente la qualità del tuo dissipatore, infatti fino a 75° o poco oltre sotto IBT sono da considerarsi nella norma.

Vorrei aggiungere che se hai appena finito di assemblare il pc saranno necessari alcuni giorni perchè la pasta termica si assesti e svolga pienamente il proprio dovere. Dopo l'assestamento i guardagni non sono enormi, si parla di un paio di gradi in genere, che nel tuo caso potrebbero essere ancora meno visto che le temperature sono già glaciali, comunque è doveroso precisarlo vista la tua domanda ;)

pgp

otto9407
29-12-2011, 16:46
Grazie mille a tutti! Mi avete tolto un bel dubbio, solo a pensare di dover togliere quella bestia di dissipatore dal case mi tirava fuori di melone :D