PDA

View Full Version : Problema Ripristino configurazione sistema su WIN7

Hertier
29-12-2011, 15:47
Oggi ho provato ad utilizzare questa funzione ma non vengono rilevati punti di ripristino precedenti alla data di oggi. Esiste un modo per poter ripristinare, chessò, allo stato di 5 giorni fa (com'era possibile tramite calendario in XP)?

Eress
29-12-2011, 17:19
Hai controllato se la casella mostra punti di ripristino più vecchi di 5 giorni è selezionata?
Poi vai in Proprietà del pc>protezione sistema selezioni il drive di sistema e poi Configura, lì puoi vedere quanto spazio è dedicato alle copie shadow e magari aumentarlo.
Non ci sono altre possibilità di ripristinare a una data precedente.

Hertier
29-12-2011, 19:26
C'è la casella "Mostra ulteriori punti di ripristino" ma spuntandola non succede nulla. Ho provato anche ad aumentare la quantità massima di spazio per la protezione del sistema dal 3% al 15% ma non ho visto risultati... compaiono sempre soltanto i punti di ripristino decorrenti in questa data.

Il Bruco
29-12-2011, 19:32
compaiono sempre soltanto i punti di ripristino decorrenti in questa data.

Finchè non si creano altri punti di ripristino sempre quello vedrai, anche aumentando lo spazio.

swan_x
29-12-2011, 19:39
evidentemente il tuo sistema aveva raggiunto il limite e ha cancellato i punti più vecchi...

o hai usato un deframmentatore e i punti li ha cancellati lui in automatico (vedi sul web in proposito, è pieno di utenti, tra cui IO! che avevano questo problema...ora ho disattivato del tutto il ripristino sistema x problemi miei e ho ovviamente arginato la questione!!)

e cmque se non hai punti in elenco oltre alla data indicata, non puoi ripristinare in altre date! (mi pare ovvio!)