PDA

View Full Version : [HELP] Problema con card reader 3x1 integrato in Asus K52DR

BlackB
29-12-2011, 11:31
Mi sono accorto un paio d'ore fa, inserendo una SD nel lettore in oggetto, che lo stesso non funziona e non rileva niente, nè in p&p nè in manuale...

Ho questo portatile da quasi un anno e se ricordo bene un paio di volte sto lettore di memory card l'ho usato senza problemi...

La cosa strana è che ne in gestione dispositivi nè sotti AIDA64 mi trova una periferica che lasci pensare ad un lettore di flash memory... nè tantomeno mi segnala problemi hardware...

Ho provato anche a scaricare driver appositi dal sito del produttore, ma installati questi non cambia na fava, neanche dopo aver riavviato...

Consigli :confused:

P.S. Ho provato 2 diverse SD quindi escluso si tratti di un problema legato alla memory card

BlackB
31-12-2011, 15:20
up:(

T19
02-01-2012, 10:36
hai provato con i "CardReader JMicron driver"

BlackB
02-01-2012, 10:37
hai provato con i "CardReader JMicron driver"

Ovviamente si... li installo, ma non viene rilevata alcuna nuova periferica... nè in plug & play nè manualmente in Gestione Dispositivi :muro:

T19
02-01-2012, 23:43
strano non è che da bios c'è qualcosa da attivare?

BlackB
03-01-2012, 00:56
strano non è che da bios c'è qualcosa da attivare?

Macchè, ho già controllato... ma se anche fosse io da bios non ho modificato nulla... prima funzionava ed ora è completamente scomparsa come periferiche...

Cercando soluzioni in giro, e qui :

http://www.nexthardware.com/forum/hardware-generico/67365-card-reader-notebook-asus-f5sr-inpazzito-help.html

ho letto di un problema simile... la soluzione potrebbe funzionare anche per me:confused:

T19
03-01-2012, 21:52
prova tanto non ti costa nulla