PDA

View Full Version : Problemone con hard disk nuovo!

samuel9307
29-12-2011, 10:48
Ciao a tutti ho appena comprato un seagate da 7200 da 1.5 tera..

ieri ho installato windows e mi sono passato tutti i dati da il mio vecchio hard disk e fin li tutto ok..infatti il computer,se ci sono collegati sia il seagate che il mio vecchio western digital,mi chiede quale dei due avviare..

il problema sorge quando scollego il western digital e lascio il mio seagate da solo..infatti all'avvio windows mi da un errore di questo tipo: Reboot and select proper boot device, or insert Boot Media in selected boot

spuciando in internet ho soperto che i suddetti seagate hanno un problema del firmware..ho provato ad aggiornarlo..ma..ta dan! all'avvio il programma di aggiornamento del firmware mi dice che non c'è nessun hdd attaccato..

p.s. adesso vi sto scrivendo "dal" seagate,con il western digital attaccato..

Danilo Cecconi
29-12-2011, 13:25
Tutto molto semplice.
Hai installato Win con il WD collegato e magari impostato da bios come hd primario.
Csì facendo i file di avvio (MBR) che servono a windows (ultimo installato) sono stati scritti sul WD e logicamente, se avvii senza questo disco, il bios non trova quei file.

Soluzioni:
1- reinstallare con solo il seagate collegato
2- reinstallare con entrambi gli hd, ma avendo cura di impostare prima nel bios il seagate come 1° HD

samuel9307
29-12-2011, 14:05
Ora lo faccio.. se funziona ti giuro che vengo dove sei e ti stringo la mano!:D

Danilo Cecconi
29-12-2011, 17:36
Mi ero dimenticato :doh: :ops:
Se usi la prima soluzione poi, ogni volta che accendi il PC, devi entrare nel bios o premere F8 per impostare da quale hd avviare.
Questo nel caso che tu abbia un altro SO sul WD

Se usi la seconda invece, ci penserà Windows a creare un Dual Boot.

:mano: :D