View Full Version : quale uso per il gaming tra questi?
ciao ragazzi visto che ora non ho la possibilità di comprare nuova mobo con nuova cpu mi sto divertendo un po con l'overclock di due cpu, ma non mi servono consigli sull'overclock perche gia li ho tirati al limite ad aria e quindi vorrei solo un consiglio da voi su quale usare per giocare a titoli come crysis 2 o battlefield .
le due cpu sono: e8400@3.8ghz (514x7.5) dram frequency 1030mhz :sofico:
oppure
q9400@3.3ghz (440x7.5) dram frequency 880mhz
le ram sono delle corsair xms2 800mhz indefault e i timings li tengo a 5 5 5 15
io penso di guadagnare qualcosa con e8400 perche oltre al fatto che è piu veloce ho a favore un bus piu ampio e ram piu veloce.
secondo voi il mio ragionamento è giusto no?
grazie :D
AleLinuxBSD
29-12-2011, 07:18
Io direi di puntare sul q9400 dato che, seppure lentamente, i giochi iniziano ad avvantaggiarsi di sistemi 4 core.
Phenomenale
29-12-2011, 08:52
Dopo averti risposto dall'alta parte, mi sono accorto che hai aperto due topic uguali per la stessa domanda, questo è l'altro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2429732
Il regolamento del forum non lo consente, si chiama crossposting.
ma difatti me ne sono accorto solo ora e non capisco come possa essere accaduto! boo io di thread ne ho fatto uno solo.. che strano cmq ora chiudo quell'altro
io userei il Q9400 anche se l'E8400 è ancora un buon processore
Speedy L\'originale
29-12-2011, 21:05
Io userei l'E8400, la differenza di frequenza c'è e non è poca, un quad cmq lento non aiuta granchè in quei pochi giochi che richiedono più di 2 core.
allora ragazzi ho fatto un po di test e il vincitore a mio giudizio e con grande stupore è stato il q9400!
avrei pensato il contrario invece in crysis 2 guadagna qualche fps, diciamo 3 fps.. lo so è una miseria, ma guadagna molto in velocità del caricamento livello, non ho lag che prima avevo con l'E8400. adesso non so a cosa sia dovuto, ma secondo me si comporta meglio. nel 3dmark06 invece il punteggio piu alto me lo da l'E8400 ma di qualche centinaia di punti niente di eccessivo. cmq chissene frega dei bench, il miglior bench è il gioco vero!:D
allora ragazzi ho fatto un po di test e il vincitore a mio giudizio e con grande stupore è stato il q9400!
avrei pensato il contrario invece in crysis 2 guadagna qualche fps, diciamo 3 fps.. lo so è una miseria, ma guadagna molto in velocità del caricamento livello, non ho lag che prima avevo con l'E8400. adesso non so a cosa sia dovuto, ma secondo me si comporta meglio. nel 3dmark06 invece il punteggio piu alto me lo da l'E8400 ma di qualche centinaia di punti niente di eccessivo. cmq chissene frega dei bench, il miglior bench è il gioco vero!:D
Dipende dal gioco, crysis è uno dei giochi che più core ha meglio va, se avessi provato NFS avresti fatto più fps con l'8400... cmq visto che i giochi che sfruttano il multicore sicuramente aumenteranno anche io concordo con il 9400.
;) CIAUZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.