View Full Version : TURBO BOOST MONITOR???
superblade
28-12-2011, 23:40
vorrei sapere se esiste un'applicazione per windows XP SP3 simile al gadget TURBO BOOST MONITOR presente su Windows 7.
Mi piacerebbe "vedere" quando scatta il turbo boost sul mio i7 (frequenza in tempo reale).
ilratman
28-12-2011, 23:56
mhh non sono sicuro xp gestisca il turbo boot correttamente, la migrazione dei thread (tolta su w7) non dovrebbe permettere al processore di capire quando azionare il turbo.
xp é morto con i c2d, nel portatile infatti il turbo del c2d (nessuno lo sa ma i c2d mobile avevano il turbo ma con xp non funziona a meno di non bloccare l'affinità del processo) non funzionava con xp mentre funziona perfettamente con 7.
vorrei sapere se esiste un'applicazione per windows XP SP3 simile al gadget TURBO BOOST MONITOR presente su Windows 7.
Mi piacerebbe "vedere" quando scatta il turbo boost sul mio i7 (frequenza in tempo reale).
Esiste un' applicazione di intel
http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?DwnldID=19105
nella pagina di download vedrai che i sistemi supportati sono 7 a 32 e 64 bit, puoi tentare di installare in "modalità Compatibile"
ma come ti diceva "ilratman" win XP non supporta la funzione TURBO BOOST dei processori se posso permettermi di darti un consiglio........ una migrazione a seven nel tuo caso la vedrei proprio bene.
Ciao
superblade
29-12-2011, 14:50
Esiste un' applicazione di intel
http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?DwnldID=19105
nella pagina di download vedrai che i sistemi supportati sono 7 a 32 e 64 bit, puoi tentare di installare in "modalità Compatibile"
ma come ti diceva "ilratman" win XP non supporta la funzione TURBO BOOST dei processori se posso permettermi di darti un consiglio........ una migrazione a seven nel tuo caso la vedrei proprio bene.
Ciao
Uso delle applicazioni per lavoro che funzionano solo su windowsXP e non vanno bene con la modalità virtuale di XP mode su W7.
Penso che il turbo funzioni anche su windows xp, visto che su Aisuite si vede quando la frequenza della CPU sale oltrei 3,4 GHZ.
Purtroppo AiSuite ha un'interfaccia che non mi piace e sembra troppo invasivo, al contrario del gadget Turbo Boost monitor che ho su w7 del notebook (piccolo e piacevole).
Proverò a scaricare l'applicazione che mi hai consigliato. Nel frattempo grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.