PDA

View Full Version : Formattone !

NicoStan
28-12-2011, 20:55
Acer Aspire 5755G
Intel core i7-2630QM 2GHz
NVIDIA GeForce GT 540M 4095 TurboCache
6GB DDR3 Memory Ram
750GB HDD

Questo è il mio pc, vorrei semplicemente (per voi esperti) sapere come fare per formattarlo e sopratutto come fare per reinstallare tutto il pc. Questo pc mi è stato consegnato senza CD del S.O e quindi non saprei come fare, ma so bene che si può.

P.S se qualcuno volesse sapere il motivo per il queale ho bisogno di formattare, be ho un problema con la scheda video o meglio il mio pc non la riconosce, procurandomi numerosi problemi con i giochi. Mi è stato quindi consigliato di formattare e reinstallare tutto visto che spesso e volentierile immagine in fabbrica vengono montate male ed ecco che sorgono i problemi.

Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi, un saluto e buon proseguimento di vacanze.

megthebest
28-12-2011, 21:03
aggiornare semplicemente i driver di gestione della scheda video dal sito acer o nvidia?

questo il link per win 7 64 bit:
http://www.nvidia.it/object/notebook-win7-winvista-64bit-285.62-whql-driver-it.html

cmq c'è una procedura di recovery dello stato del sistema alla confegna del pc e si dovrebbe fare con una sequenza di tasti al boot del notebook (tipo F12 o CTRL + F12 ... vedi sul manuale)

NicoStan
28-12-2011, 21:09
per recovery cosa intendi? cmq con i driver gia provato e nulla da fare, evidentemente va tutto reinstallato per far quadrare tuttoal 100%

NicoStan
28-12-2011, 21:49
comunque l'aggiornamento che mi hai linkato non l ho mai provato, ora provo