PDA

View Full Version : blocco roaming nokia 5800

clacampo10
28-12-2011, 20:33
chiedo scusa se questo argomento è già stato affontato.....però non so davvero come fare.
sono da poco passato a 3 e siccome l'abbonamento prevede che posso sfruttare internet solo sotto rete 3 vorrei capire come fare x bloccare le connessioni ad internet fuori dalla rete 3.
ovviamente se si potesse bloccare unicamente internet (e quindi sfruttare gli altri operatori per le telefonate) sarebbe il massimo.
vi ringrazio in anticipo per l'aiuto

basjoe
28-12-2011, 22:59
Ho avuto un 5800 e il contratto 3 per due anni, purtroppo ti devo dire che non è possibile bloccare il roaming solo per i dati e continuare a sfruttarlo per le chiamate:
devi di volta in volta accertarti - prima di connetterti - di essere sotto rete 3. Altrimenti se utilizzi applicazioni che restano in background e si connettono autonomamente alla rete (per intenderci, whatsapp è una di quelle), l'unica cosa che puoi fare è bloccare il telefono su "umts" anzichè su "modalità duale" nelle impostazioni di rete.
Io facevo così, ma è una soluzione che ti crea pochi disagi solo se di solito frequenti luoghi con buona copertura 3, altrimenti sarai spesso irraggiungibile... :D

clacampo10
29-12-2011, 19:23
questa è l'unica soluzione?

basjoe
03-01-2012, 07:58
questa è l'unica soluzione?

temo proprio di si... :p